Bartender Hero: la partnership tra Campari e IBA per il bere responsabile

Campari Group si unisce a IBA per il progetto Bartender Hero. Focus sul bere responsabile con un programma dedicato ai bartender e agli mixology lovers.

Bartender Hero nasce con l’idea di coinvolgere e sensibilizzare la comunità dei bartender alle pratiche di servizio responsabile. Ma anche per educarli riguardo alle caratteristiche e agli effetti dell’alcol. L’obiettivo finale è quello di consentire a bartender e mixologist di guidare i consumatori verso un consumo responsabile. Inaugurato come progetto pilota nel 2019 in Italia, il progetto nasce come corso online gratuito accessibile attraverso il sito di Bartender Hero. L’iniziativa è dedicata ai professionisti di settore e a tutti coloro che vogliono formarsi sul servizio responsabile e di qualità.

bartender formazione
bartender formazione

La chiave è la formazione.

Secondo l’associazione IBA e Campari Group l’educazione e la formazione stanno alle basi per garantire un servizio e un consumo responsabile delle bevande alcoliche. Il progetto mette in evidenza il ruolo cruciale dei bartender che dovrebbero educare il consumatore a privilegiare la qualità di una bevanda rispetto alla quantità consumata. Bere meno ma di qualità.

Grazie alla partnership con IBA, la più importante organizzazione internazionale di bartender al mondo e punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, Bartender Hero raggiunge oggi una dimensione internazionale e un pubblico più ampio grazie alla rete di oltre 50,000 bartender che ne fanno parte dell’Associazione.

cocktail qualità
cocktail qualità

I commenti:

Aldo Davoli, Global Public Affairs & Sustainability Sr. Director di Campari Group, commenta: “Concentrandoci ancora una volta su uno dei nostri stakeholder più rilevanti, i bartender, siamo orgogliosi di lanciare a livello internazionale un progetto nato a livello locale, facendo leva sulla cooperazione con una partner globale e punto di riferimento per l’intero settore: International Bartender Association (IBA). Grazie a questa partnership ora possiamo esportare e rafforzare ulteriormente in tutto il mondo il nostro impegno per un servizio responsabile e di qualità, facendo la nostra parte nel contrastare i modelli di consumo irresponsabile”.

Il Presidente IBA Giorgio Fadda aggiunge: “Il nostro impegno per l’educazione culturale e sociale nel campo del bere responsabile si rinnova ed evolve. Per raggiungere i bartender di tutto il mondo, IBA ha diversificato i propri modelli e strategie di comunicazione con questa nuova sfida. Bartender Hero nasce dalla collaborazione diretta con Campari Group, uno dei nostri storici e illustri partner da sempre sensibile al consumo responsabile di alco”.

Related Posts

Ultimi Articoli