Birra

Produzione Mondiale Birra: nel 2020 in calo del 5%

Il mercato mondiale delle birre vede la sua produzione nel 2020 intorno ai 1.819 milioni di hl (182 miliardi di litri). Questo ha registrato una diminuzione pari al 5& rispetto al 2019.

Nasce Olea, la prima birra artigianale alle foglie d’olivo

Olea è la la prima birra artigianale sostenibile realizzata con le foglie di olivo del Lazio. Un'idea del birrificio Alta Quota di Cittareale a Reti.

Brewing Industry International: oscar alle birre del Giappone

Al Brewing Industry International sono stati assegnati gli oscar ai migliori prodotti brassicoli. Ottimi risultati per le birre del Giappone.

Brussels Beer Challenge: Italia al secondo posto

Al Brussels Beer Challange, le birre italiane raggiungono il podio aggiudicandosi ben 33 medaglie in totale.

Xmas Beers 2021: il nuovo concorso rivolto alle birre natalizie

Unionbirrai lancia Birra dell'anno in una nuova veste quella di Xmas Beer 2021 per premiare le birre di Natale più buone d'Italia.
12,242FansLike
1,493FollowersFollow
375SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli

A Natale regala un’emozione con i vini di Al Canevon

Personalizza le tue bottiglie per le festività natalizie e non solo. Scopri in e-commerce i vini dell’azienda per festeggiare al meglio qualsiasi momento!

Azoto, produzione di vino e packaging alimentare: ecco cosa li lega

L’azoto interviene in più settori della filiera alimentare e nella produzione di vino. Un gas che oggi può essere autoprodotto dalla stessa cantina o azienda in modo facile e sicuro.

Data uscita nuova annata Chianti: il Consorzio chiede di anticipare a gennaio 2022

il Consorzio di Tutela Vino Chianti ha chiesto alla Regione Toscana di anticipare di due mesi la data di uscita della nuova annata.