Prestil: le novità per il Palo Tornado

Il palo Tornado è l’alleato perfetto quando si parla di impiantistica per il vigneto.

Prestil Pali incomincerà il 2023 portando a sviluppo definitivo le novità riguardanti il Palo Tornado. In seguito a un attento studio alimentato dalle richieste di settore, l’azienda ha deciso di produrre i pali in differenti misure. Questo per andare in contro alle differenti esigenze dei viticoltori in fase di impiantistica per il vigneto.

ampia gamma prodotti Prestil Pali
ampia gamma prodotti Prestil Pali

Le caratteristiche del Palo Tornado.

L’azienda ha voluto rispondere alle esigenze dei produttori di vino presentando un prodotto resistente, che fosse in grado di intervenire laddove c’è più bisogno. Tornado è caratterizzato da una particolare nervatura che si propaga sull’intera sua superficie, che rinforza anche quei punti più sensibili alla raccolta meccanizzata, come per esempio, le asole. Per rendere questo prodotto ancora più performante l’azienda ha deciso di introdurre una nuova misura dei profili: la 60×40. Questa nuova struttura consente una maggiore stabilità e resistenza all’impianto e le asole porta filo diventano un valido supporto per una gestione del vigneto ed inoltre facilita il lavoro sul campo dei viticoltori.

palo tornado corten
palo tornado corten

Focus anche sulla sostenibilità.

Il palo Tornado è utilizzato come palo intermedio nella costruzione di vigneti con produzioni intensive ed elevato grado di meccanizzazione. Questo particolare prodotto inoltre è sostenibile in quanto l’acciaio risulta sempre riciclabile al 100. L’accuratezza nella selezione delle materie prime e l’avanguardia dei processi produttivi consentono a Prestil di realizzare un prodotto degno del marchio Made in Italy.

Related Posts

Ultimi Articoli