Prestil: la cura del vigneto a 360°

Le soluzioni all’avanguardia targate Prestil nascono per sostenere i viticoltori in tutte le fasi di impiantistica per il vigneto.

Grazie al know how acquisito negli anni e alla costante propensione ad innovarsi Prestil Pali offre soluzioni a 360° per l’impiantistica dei vigneti o frutteti per garantire un servizio completo e idoneo. Per l’azienda la costante propensione a ricercare innovazioni tecniche rispondere adeguatamente alle richieste del mercato e alle esigenze del cliente stesso.

Oltre all’ampia gamma di pali per vigneti, Prestil fornisce prodotti e soluzioni in supporto ai agli imprenditori mettendo a disposizione differenti accessori per realizzare i migliori vigneti di qualità.

Accessori per Vigneti:

Prestil offre alla clientela tutti gli accessori per vigneti necessari per il completamento degli impianti, garantendone qualità e durata. Gli accessori, esposti a tensioni, flessioni e ad usure quotidiane, sono in grado di resistere per molti anni. Sostituzioni e manutenzioni sono operazioni che penalizzano la corretta gestione degli impianti con aumenti di tempo e costi ingenti.

fili vigneto @Prestil
fili vigneto @Prestil

Fili e Funi:

La tesatura di un impianto di vigneto richiede una particolare attenzione nella scelta di fili e funi, che sono gli elementi chiave per la sua realizzazione. I fili collegano le due estremità dei filari creando una continuità d’appoggio per le piante che si desidera coltivare. Prestil in questo contesto propone tre tipi di fili e la fune zincata:

  • Filo Aluzinc: è un filo d’acciaio estremamente resistente alla corrosione e ad elevato contenuto di carbonio con un rivestimento costituito da una lega di zinco (95%) ed alluminio (5%).
  • Filo Inox AISI 302/304: inossidabile è caratterizzato da una porzione di almeno il 10,5% di cromo.
  • Filo in Lega Inox: può essere utilizzato in qualsiasi ambiente vista la sua elevata resistenza agli agenti atmosferici e chimici).
  • Funi Zincate: utilizzate per collegare il palo al sistema di ancoraggio e sono composte dall’intreccio di fili di acciaio zincato a caldo, materiale che garantisce un’altissima resistenza e una lunga durata nel tempo.
sostegni per Barbatelle @Prestil
sostegni per Barbatelle @Prestil

Sostegni per barbatelle

La presenza di un tutore per ogni pianta assicura la perfetta verticalità del ceppo e contribuisce alla solidità e stabilità del filare. Per non intralciare la meccanizzazione delle diverse operazioni colturali, vendemmia compresa, occorre scegliere materiali robusti e duraturi e curare con attenzione il fissaggio del tutore ai fili. A questo scopo le soluzioni che Prestil propone sono due: il tondino in ferro e il tutore zincato.

  • Tutore zincato: presenta delle nervature di rinforzo che si estendono su tutta la sua superficie conferendogli una resistenza maggiore. La particolare piegatura presente alla sua estremità, inoltre, permette di bloccare in maniera veloce ed efficace il tutore al filo del vigneto. Tale soluzione apporta dunque vantaggi sia pratici che economici.

INFORMAZIONI TECNICHE SPESSORE 0,5 mm , ALTEZZA Su misura

  • Tondino in ferro: classico sostegno per barbatelle, il quale può essere fissato al filo grazie ad un gancio apposito disponibile presso i nostri magazzini.

INFORMAZIONI TECNICHE DIAMETRO Ø8 mm , ALTEZZA 1,50m – 1,60m(su richiesta anche altre misure)

Related Posts

Ultimi Articoli