Bollicine per queste feste: le proposte di Tenute del Leone Alato

Durante il periodo natalizio, le bollicine sono una presenza imprescindibile sulle nostre tavole. Lo sanno bene in casa Le Tenute del Leone Alato. Il ventaglio di proposte non lascia nessuno scontento: dallo Champagne francese al prosecco made in Italy ecco cosa bere e regalare queste festività.

Gaston Burtin

L’eleganza e la discrezione incarnano lo stile distintivo degli Champagne di Gaston Burtin, azienda di Épernay – parte del prestigioso gruppo Lanson-BCC – e distribuita in Italia grazie a Le Tenute del Leone Alato

La gamma di Champagne dedicata al suo fondatore, “Hommage à Gaston Burtin“, è composta da quattro distinte referenze – Brut, Brut Rosé, Blanc de Blancs 2017 e Brut 2014.

Ogni cuvée rivela il proprio carattere, unitamente all’espressione del terroir di riferimento, per regalare un ricordo e un’esperienza di degustazione indimenticabili.

Hommage à Gaston Burtin Brut è un assemblaggio di tre delle storiche varietà di uve dello Champagne: il 39% di Pinot Meunier, il 24% di Pinot Noir e il 37% di Chardonnay.

Il risultato è una bollicina versatile ed elegante, caratterizzata da note dolci di miele e pasticceria, unite ad aromi fruttati.

Il Brut si presta perfettamente a qualsiasi occasione ed è l’ideale per celebrare i momenti più significativi.

V8+ il prosecco Leone Alato

Il Prosecco regna sovrano come protagonista delle celebrazioni, catturando il cuore di tutti con la sua versatilità negli abbinamenti e il suo stile fresco e immediato. 

Da oltre un decennio, V8+, parte del progetto de Le Tenute del Leone Alato, si fa portavoce della cultura secolare del Prosecco. Tra i più conosciuti e apprezzati vini a livello internazionale, attraverso uno storytelling informale, inclusivo e democratico che si fonda sui valori di autenticità, qualità e innovazione. 

Questo messaggio è trasmesso attraverso le sue bottiglie “parlanti”. A ciascuna etichetta corrisponde un nome proprio, ma anche un colore distinto e un carattere definito.

Ogni capsula contiene una breve frase che suggerisce le caratteristiche del prodotto. Instaurando un dialogo diretto con il consumatore e trasmettendogli l’energia non convenzionale del brand.

La proposta natalizia di V8+ mette in risalto due delle sue otto referenze: Bruno, il Prosecco Millesimato DOC Extra Brut e Toni, il Prosecco Valdobbiadene Superiore Cartizze DOCG. 

Bruno, il Prosecco Millesimato DOC Extra Brut 

E’ un’etichetta non convenzionale, pensata per chi ama gli aromi più agrumati e un gusto più diretto, fresco ed energico, con un residuo zuccherino appena percettibile. 

Le caratteristiche del prodotto si rispecchiano anche nel suo packaging di colore viola, accattivante e originale, esattamente come il Prosecco che contiene.

Bruno è l’ideale come aperitivo e accompagna con eleganza una vasta gamma di piatti a base di pesce, dal primo piatto alle fritture, passando per le crudités.  La sua beva secca e decisa si sposa perfettamente anche le proposte più ricche e saporite e si presta magnificamente a tutti i piatti di pesce serviti durante le festività.

Toni, il Prosecco Valdobbiadene Superiore Cartizze DOCG

L’ideale per i palati più esigenti, coloro che ricercano complessità ed eleganza. Prodotti sulle pendici di una singola collina nel Comune di Valdobbiadene. I vini con l’esclusiva denominazione di Cartizze sono una vera gemma.

Toni è il risultato di uve Glera raccolte a mano in questo singolo cru, un territorio divenuto un’icona nella tradizione vitivinicola veneta.

La versatilità unita alla sua morbidezza lo rende ideale per un aperitivo e perfetto da accompagnare a piatti a base di pesce.

Grazie alla sua fragranza, Toni si sposa splendidamente anche con dessert raffinati, come:

  • una pavlova ai frutti rossi,
  • macaron al lampone o
  • una bavarese alla vaniglia.

Related Posts

Ultimi Articoli