Regali di Natale? Gli italiani scelgono vino e food

Un italiano su tre a Natale sceglie di regalare agroalimentare Made in Italy. Bene lo spumante. A dirlo, un’analisi di Coldiretti/Ixé.

Natale in zona rossa, ma in compagnia della tradizione enogastronomica italiana. A dirlo, un’analisi condotta da Coldiretti/Ixé che rivela come un italiano su tre sceglie di regalare, in questo strano Natale 2020, le eccellenze del Made in Italy.

Saranno in 10 milioni – sottolinea ancora Coldiretti – i “ritardatari” che si dedicheranno alla ricerca del dono perfetto in questo ultimo weekend prima del Natale. “Con la chiusura di ristoranti e trattorie per tutto il periodo delle festività la tendenza 2020 è – sottolinea la Coldiretti –  quella di indirizzarsi verso regali utili con una decisa preferenza verso il cibo. Non a caso oltre un italiano su tre (34%) ha scelto quest’anno di regalare per le festività confezioni di prodotti alimentari tipici per imbandire le tavole di Natale e Capodanno”.

Ma quali sono i prodotti più scelti come regali? “Il torrone, il pandoro o il panettone – a questo link i nostri consigli su come abbinarli! – spesso artigianali, ma sono tornati prepotentemente il cotechino, lo zampone, le lenticchie e in generale tutti i prodotti tipici locali”. In testa, troviamo anche lo spumante che quest’anno batte lo Champagne nell’eterna sfida tra bollicine italiane e francesi.

Related Posts

Ultimi Articoli