OlivYou e Kampaay lanciano una digital experience dedicata all’olio EVO

La degustazione dell’olio extravergine di oliva diventa digitale, grazie alla collaborazione tra OlivYou e Kampaay.

Nasce la prima esperienza 2.0 di degustazione di olio extravergine di oliva italiano di alta qualità, un progetto frutto della partnership tra Kampaay, piattaforma digitale per l’organizzazione di eventi aziendali, fisici o virtuali, e OlivYou l’unica piattaforma e-commerce al mondo specializzata nella selezione e vendita di olio extravergine di oliva di alta qualità.

Il nuovo progetto di degustazione è nato durante il periodo della pandemia quando non era possibile fare eventi in presenza. Nel tempo ha riscosso così grande successo che gli organizzatori hanno deciso di continuare a proporre il format. Sicuramente apprezzato perchè permette di vivere l’esperienza di degustazione comodamente da casa e ad un numero maggiore di partecipanti. Possono parteciparvi professionisti della filiera ma anche semplici curiosi e amanti del mondo dell’Olio EVO.

“Il periodo di difficoltà che abbiamo passato – afferma Daniele Arduini, co-founder e CEO di Kamapaay – lo abbiamo visto come un’opportunità per esplorare nuovi orizzonti, crescere in un contesto incerto, e posizionarci come innovatori anche di esperienze sociali non prettamente fisiche. Ed è proprio da questo che è nata questa nuova esperienza di degustazione di olio 2.0, che siamo sicuri avrà un grande successo”. 

Olio EVO
olio EVO

La degustazione 2.0

L’esperienza di degustazione dell’olio EVO di qualità è prenotabile direttamente sul sito di Kampaay. Una volta scelta data e ora i partecipanti riceveranno un link a cui connettersi nel giorno prefissato. Pochi giorni prima dell’evento si riceverà a casa il kit con tutti i prodotti di altissima qualità forniti da OlivYou. Ogni box, infatti, contiene tre mini bottiglie da 10 cl con tre tipologie di olio diverse, un olio della GDO che verrà utilizzato per fare il confronto durante l’esperienza.

A ogni sessione potranno partecipare massimo 30 partecipanti questo per offrire un esperienza ancora più unica. Inoltre le sessioni possono essere personalizzate in base alle esigenze dei partecipanti. La degustazione durerà circa un’ora e mezza e sarà guidata da un Sommelier professionista di OlivYou. Si tratta di un’esperienza che rappresenta un viaggio sensoriale per conoscere le curiosità dietro ad una delle principali eccellenze italiane, l’olio, e per imparare ad apprezzarne la qualità attraverso le tecniche base di degustazione.

Olio Monti Iblei
degustazione olio

La diffusione della cultura dell’olio EVO di qualità.

“E per noi un grande piacere prendere parte a questa innovativa esperienza di degustazione 2.0. Questo ci permette di far conoscere le particolarità dell’olio extravergine di oliva a numerosi appassionati, ma anche a semplici curiosi – commenta Michele Debernardi, co-founder e Chief Operating Officer di OlivYou. La degustazione di olio di oliva è un passaggio fondamentale per saper apprezzare le qualità del prodotto. L’olio extravergine di oliva, ad esempio, deve obbligatoriamente rispondere a determinati standard per essere chiamato tale. Grazie alla presenza di un nostro sommelier, i partecipanti possono vivere un vero e proprio percorso sensoriale per imparare a riconoscere e apprezzare le caratteristiche dell’olio.  Per questa prima edizione gli incontri saranno saranno tenuti dalla Presidente del Leone d’Oro e capo panel Maria Paola Gabusi, grande conoscitrice del mondo dell’extravergine”.

Related Posts

Ultimi Articoli