La magia dei cocktail a Natale

Arrivano i cocktail del Natale pronti a sorprendervi e a far decollare le festività!

Spesso è oscurato dal food, però anche il drink come il vino ha il suo perché. E soprattutto nei giorni di Natale è un ottimo modo per spezzare pasti eccessivi o lunghe permanenze intorno al tavolo. Vediamo di seguito quali cocktail si potrebbero preparare.

bere miscelato a Natale
bere miscelato a Natale

Snowflake per gli amanti del rum.

Soavemente dolce, deliziosamente cremoso e incredibilmente festoso, il Snowflake è il cocktail natalizio ideale per tenere fuori i brividi invernali e entrare nello spirito della stagione. Per ottenerlo basta frullare 6/10 di rum bianco, 3/10 di crema di banana, 1/10 di succo di lime, 1/8 di banana matura e un pizzico di ghiaccio pestato. Servite in un calice a tulipano, decorato con colori natalizi.

snowflake cocktail
snowflake cocktail

Sparkling Drink e non solo.

Per gli amanti delle bollicine vi proponiamo due cocktail non troppo alcolici ideali per l’aperitivo ma anche per frizzanti dopocena. La Stella di Natale è un cocktail a base di spumante, vermouth bianco e succo di lime. Certo che non sono da dimenticare gli evergreen come lo Spritz oppure Gin e Vodka Tonic, Whisky e Rum, classici spirit sempre pronti ad accompagnarci nei giorni di festa. Questi potrebbero essere perfetti anche da accompagnamento con qualche dolce natalizio come Panettone o Pandoro.

rudolph drink
rudolph drink

Rudolph: una combinazione che riscalda il corpo e l’anima.

Questo sarà un cocktail dolce, accogliente e perfetto per una fredda notte di Natale. Gli ingredienti sono: 4/10 di vodka, 3/10 di martini dry, 2/10 di sciroppo di granatina e 1/10 di Cointreau. Versate nello shaker il Cointreau, lo sciroppo di granatina, il Martini dry e la vodka. Shakerate e versate nella coppetta a cocktail. Decorate con frutta a piacimento colorata rossa e verde o, ancora, con un candy-cane.

drink natalizio
drink natalizio

Holiday Hive.

Tra i cocktail di Natale questo risulta tra i più leggeri e rinfrescanti. Le note dolci del miele e della vodka all’arancia, mixate al profumo tipico invernale dell’anice stellato, restituiscono una bevanda perfetta per accompagnare una serata in compagnia: 1,5 cl di miele, 2,5 cl di acqua calda, 3 cl di Vodka all’arancia, 1,5 cl di Triple sec,1,5 cl di succo di limone, 1,5 cl di succo d’arancia e un pizzico di anice stellato in polvere.

Aggiungere in uno shaker il miele all’acqua calda. Mescolare fino a che il miele non si sarà sciolto completamente ed aggiungere tutti gli altri elementi restanti. Agitare energicamente lo shaker con del ghiaccio, filtrare e versare il risultato in una coppa martini.

 

Related Posts

Ultimi Articoli