Si celebra domani lo Champagne Day 2020

Il Comité Champagne ha lanciato una piattaforma web per promuovere gli eventi dello Champagne Day 2020. “Occasione per riunire tutti gli amanti del vino dei re e il re dei vini” dicono dalla Francia

È uno dei vini più amati in tutto il mondo e con le sue celebri bollicine ha fatto sognare intere generazioni. Stiamo parlando dello Champagne che, da ormai più di dieci anni, ha anche una giornata a lui tutta dedicata: lo Champagne Day.

Nato nel 2009 da un’iniziativa individuale del blogger e wine trainer californiano Chris Oggenfus, lo Champagne Day cresciuto spontaneamente al punto che, lo scorso anno, sono stati addirittura in 30 milioni in tutto il mondo a volerlo festeggiare. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, non ci potranno essere iniziative in presenza: per questo, il Comité Champagne ha lanciato una piattaforma web dove promuovere gli eventi per l’occasione.

Dopo una vendemmia appena conclusa di grande qualità, che fa sperare in un’ottima annata (Champagne, vendemmia di qualità – leggi l’articolo completo ), e dopo che anche alcuni vip del libro di Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di investire nelle celebri bollicine ( Pitt & Jolie: insieme per produrre Champagne Rosé) nella regione dello Champagne c’è voglia di brindare al prodotto più iconico del territorio. “Questo evento universale – sottolinea il Comité Champagne ha sede a Epernay e riunisce tutti i viticoltori e tutte le Maison di Champagne – riunisce gli amanti del “vino dei re e il re dei vini” attraverso i social network, aperitivi e degustazioni tecniche virtuali, tutte sotto un hashtag comune: #ChampagneDay. La Giornata mondiale sarà anche l’occasione per bar, ristoranti, discoteche, enoteche, Maison e Vigneron di tutto il mondo per organizzare – laddove sarà possibile – eventi a tema”. 

Related Posts

Ultimi Articoli