Prestil propone i pali in cemento pre-compresso

Prestil Pali presenta sul mercato i pali in cemento pre-compresso. Soluzioni all’avanguardia per garantire la realizzazione di strutture efficienti e personalizzate sulla base delle vostre necessità.

Ad oggi un impianto dev’essere progettato in funzione della possibilità di meccanizzare le varie operazioni colturali, e la sua installazione deve tenere conto della possibilità di poter essere protetto dalle intemperie. Tra i prodotti utilizzati per la realizzazione di un impianto Prestil propone sul mercato i pali in cemento pre-compresso che rappresentano una soluzione affidabile e resistente a servizio dei viticoltori.

Prestil impianto con pali in cemento pre-compresso
Prestil impianto con pali in cemento pre-compresso

Materie prime di alta qualità.

I pali targati Prestil sono realizzati attraverso la sapiente unione di due componenti fondamentali: il calcestruzzo e la treccia in acciaio. Il calcestruzzo è costituito dalla miscela di cemento Portland 525, sabbia e pietrisco provenienti da cave certificate in cui vengono eseguiti dei controlli giornalieri sugli inerti. La qualità delle materie prime selezionate è scelta per conferire al palo una massa cementizia estremamente compatta che non lascia passare l’umidità e che inoltre rende i pali molto resistenti e allo stesso tempo elastici per sopportare tutte le sollecitazioni della vita di un impianto.

palo in cemento pre-compresso credit by @Prestil
palo in cemento pre-compresso credit by @Prestil

I vantaggi dei pali in cemento pre-compresso.

L’accurata selezione delle materie prime permette a Prestil di offrire alla clientela un palo che si distingue per resistenza e elasticità. Inoltre la sua durabilità nel tempo concede una possibilità di riutilizzo dello stesso. Per motivi di natura estetica i pali in cemento possono essere forniti in altri colori. L’azienda a tal proposito è in grado di trattare i pali in cemento precompresso con particolari colorazioni che sono addizionate direttamente alla mescola dell’impianto. Inoltre, su richiesta, è possibile realizzare dei fori lungo la superficie del palo a qualunque lunghezza e in qualsiasi numero.

Prestil fu la prima azienda del settore ad introdurre un palo in cemento semi-tondo. Questo per permettere una migliore raccolta meccanica, grazie all’eliminazione degli spigoli taglienti dei pali. Tale forma li rende perfetti per evitare di arrecare danni alle macchine operatrici durante la raccolta.

Related Posts

Ultimi Articoli