La Fortuna tra le cantine presenti a Benvenuto Brunello 2022

Tante le cantine presenti a Benvenuto Brunello 2022, evento dedicato alla nuova annata del vino simbolo di Montalcino. La Fortuna vi aspetta per scoprire le sue etichette.

Che annata sarà quella del Brunello di Montalcino 2018? È ciò che si chiedono winelovers e operatori del settore, mentre scatta il conto alla rovescia per l’edizione di quest’anno di Benvenuto Brunello. Un evento dedicato a scoprire le ultime etichette presentate dai produttori del territorio e che vedrà, tra i protagonisti, anche l’azienda agricola La Fortuna. “Siamo felici e orgogliosi di essere anche quest’anno tra le cantine presenti a Benvenuto Brunello 2022 – ci dicono dall’azienda -. Per noi è un importante momento di contatto, in cui poter raccontare non solo i nostri vini, ma anche tutto quello che c’è dietro”.

Edizione 2022 Benvenuto Brunello: quando si svolge

Le date di Benvenuto Brunello 2022? La manifestazione andrà in scena dall’11 al 21 novembre. Dieci giorni in cui i produttori di Brunello di Montalcino potranno raccontare le loro nuove annate a un pubblico italiano ed internazionale. Il format di quest’anno, infatti, prevede sia degustazioni riservate alla stampa, sia momenti dedicati a winelovers o operatori del settore, sia una giornata dal respiro internazionale – 17 novembre, Benvenuto Brunello Londra, Toronto, New York, Los Angeles.

“La forza di quest’evento sta proprio nelle connessioni – spiegano da La Fortuna -. Il Brunello di Montalcino negli anni è diventato un vino internazionale e noi lavoriamo sia con clienti stranieri che italiani. Avere l’occasione di presentare le nuove annate 2022 di Montalcino a un pubblico così vasto è per noi un valore aggiunto”.

Nuova annata Brunello di Montalcino: cosa ci aspettiamo

La Fortuna porterà in degustazione a Benvenuto Brunello 2022 le ultime due etichette uscite dalla sua cantina. Stiamo parlando del Brunello di Montalcino 2018 e del Rosso di Montalcino 2021.

“Siamo di fronte a due annate che hanno sviluppato un ottimo potenziale – ci spiegano dall’azienda -. Il lavoro che è stato fatto prima in vigna e poi in cantina è tanto e oggi possiamo dire che ha dato i suoi frutti. Noi siamo molto soddisfatti sia della struttura che delle qualità che questi vini saranno in grado di sprigionare nel tempo. Ma non vogliamo anticiparvi altro! Vi aspettiamo per conoscerli e assaggiarli insieme a noi, all’evento prima e durante le degustazioni in cantina a La Fortuna poi”.

Non mancherà occasione anche per parlare delle altre annate del Brunello di Montalcino prodotte da La Fortuna, come il Brunello 2017. Un’annata d’oro che, proprio un anno fa, veniva presentata per la prima volta.

Cantine presenti a Benvenuto Brunello 2022: dove trovare La Fortuna

Le cantine di Benvenuto Brunello 2022 avranno i loro stand nel chiostro del Museo Sant’Agostino. Una delle location ormai classiche dell’evento dedicato al Brunello di Montalcino, che con la sua lunga storia e la sua splendida architettura farà da sfondo alle degustazioni.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli