Enovitis in Campo 2024: come partecipare a Innovation Challenge

Il 12 e il 13 giugno 2024, presso l’Agrivar di Palazzo di Varignana a Castel San Pietro Terme di Bologna, si terrà la nuova edizione di Enovitis in Campo, l’unica fiera dinamica in Italia totalmente dedicata alle tecnologie appositamente studiate e progettate per l’agricoltura.

La particolarità dell’evento è data dall’insieme di prove e dimostrazioni svolte direttamente in vigneto e, quindi, in condizioni talmente realistiche da consentire ai presenti di constatare personalmente e dal vivo l’efficacia e la reale applicabilità degli strumenti proposti dagli espositori.

Trattore agricolo

Di conseguenza, a Enovitis in Campo le tecnologie, i materiali e le attrezzature disponibili per le varie operazioni agronomiche si mettono subito in gioco nei vari settori, quali impianto del vigneto, protezione fitosanitaria e nutrizione, gestione del suolo e della chioma, vendemmia, irrigazione, recupero della biomassa, controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.

Insomma, a Enovitis in Campo le sorprese non mancano mai e, proprio grazie al suo essere itinerante, permette di contestualizzare l’uso delle tecnologie in ambienti molto diversi tra loro dal punto di vista sia climatico, sia territoriale. Le attrezzature sono talmente versatili da aver attirato anche l’attenzione degli ovicoltori, che avranno molto da scoprire nel corso dell’edizione 2024.

Innovation Challenge: soluzioni innovative a servizio dell’agricoltura

Anche l’edizione 2024 di Enovitis in Campo prevede l’iniziativa dal titolo Innovation Challenge, che nasce con l’obiettivo di valorizzare e divulgare le migliori innovazioni (inerenti sia i prodotti, sia i processi di coltivazione) presentate dalle imprese espositrici di SIMEI ed Enovitis.

Il focus ruota intorno a quelle innovazioni che permettono di favorire il progresso tecnico nel settore della viticoltura, dell’enologia e dei processi produttivi tipici del beverage in generale. Tutte le soluzioni premiate in occasione dell’Innovation Challenge possono, così, acquisire una grande visibilità nei vari settori di riferimento, anche grazie a un’importante campagna di comunicazione supportata da tutte le testate di settore specializzate.

Innovazione tecnologica per agricoltura

Chiunque volesse partecipare, può compilare il form online cliccando sul seguente link: https://form.jotform.com/240313536877359. Al suo interno bisogna indicare:

  • le informazioni generiche sull’opera;
  • le descrizioni tecniche dettagliate e i disegni illustranti le caratteristiche fondamentali, l’originalità, la funzionalità, i vantaggi e il campo di applicazione della realizzazione (in formato pdf o jpg);
  • la documentazione specificatamente inerente a prove sperimentali, se possibile eseguite da Istituti o centri specializzati, a supporto delle particolarità innovative che potranno essere avvalorate da risultati di prove ed evidenziate dall’azienda espositrice in formato pdf o jpg);
  • la copia della dichiarazione di conformità CE e del manuale di istruzioni ai sensi della Direttiva 2006/42/CE in formato pdf o jpg);
  • un filmato;
  • una presentazione audio/video;
  • attestazione di versamento di 500,00 euro (tutti i dettagli sul sito).

L’iscrizione va inviata entro e non oltre le ore 17:00 del 29 aprile 2024.

Fonte immagine di copertina: imagelinenetwork.com

Related Posts

Ultimi Articoli