Si è conclusa la 5^ edizione del Vinitaly China Road Show

Si è conclusa la 5^ edizione del Vinitaly China Roadshow, l’evento B2B dedicato alla cantine italiane che desiderano esplorare il mercato cinese.

Dopo l’edizione speciale di Wine To Asia a fine settembre, dal 10 al 14 novembre si è svolto il Vinitaly China Roadshow, l’evento b2b organizzato da Veronafiere con il suo ufficio di Shanghai e in collaborazione con la joint venture cinese Shenzhen Baina International Exhibition, il supporto dell’Ambasciata italiana e della rete ICE in Cina.

italian wine tasting
italian wine tasting

I numeri della 5^edizione.

Sono stati oltre 600 i vini di 50 tra cantine e importatori in rappresentanza di 20 regioni italiane che hanno incontrato 1800 buyer professionisti. Sono questi i numeri di tendenza della 5^ edizione del Vinitaly China Roadshow. L’evento B2B è dedicato alle cantine italiane interessate a esplorare il mercato cinese e si è svolto dal 10 al 14 novembre nelle città di Shanghai, Nanning e Shenzhen. Per la prima volta inoltre si è esteso con Sol d’Oro per la promozione dell’ olio Evo 100% Made in Italy, nell’ultima tappa di Shenzhen.

“Seppure in un contesto difficile tra confini chiusi, lockdown e misure covid 0, il roadshow è andato a buon fine e Vinitaly è diventata l’unico evento internazionale dedicato a wine e spirits a Shanghai per l’anno 2022”. sottolinea Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere.

olio evo
olio evo

Focus olio evo 100% Made in Italy.

Non solo, per la prima volta in Cina sono organizzate due sessioni di assaggi guidati con gli oli evo vincitori della XX edizione del Concorso Internazionale Sol d’Oro, in collaborazione con l’Ufficio ICE di Guangzhou.
“L’olio evo è un prodotto eccezionale che sempre più interessa il pubblico cinese soprattutto per le sue qualità organolettiche e salutari. Ogni regione italiana produce olio di qualità sulla base di una tradizione che ha millenni di storia e che oggi è in grado di offrire un prodotto eccezionale indiscutibilmente ai vertici della produzione mondiale” evidenzia Massimiliano Tremiterra, trade commisioner dell’ufficio ICE di Canton.

 

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli