Riprendono gli appuntamenti con Borgo DiVino in Tour, con la tappa a Vietri sul Mare

Dal 2 al 4 settembre Borgo DiVino sarà nella splendida Vietri sul Mare

Dopo la breve pausa estiva riprendono gli appuntamenti di Borgo DiVino in tour, che ha attraversato già mezza Italia alla scoperta dei borghi più belli e delle sue eccellenze enologiche.

È questa la volta di Vietri sul Mare dove ,dal 2 al 4 settembre, potrete godere dei panorami mozzafiato ed ammirare le splendide ceramiche tradizionali.

Tra sfumature di colore come il blu che ricorda il mare e il giallo che ricorda i limoni freschi, a Vietri potrete perdervi tra i suoi vicoli e godervi uno dei più assolati paesaggi mediterranei caratterizzato da case colorate e botteghe.

vietri sul mare

Nel weekend di Borgo diVino potrete degustare una selezione dei migliori vini nazionali e locali e soprattutto scoprire quei vini frutto della viticoltura eroica che a Vietri si possono incontrare e degustare.

In arrivo ultime tappe del tour estivo che ha attraversato tutta Italia

Prosegue così il calendario che da maggio ha allietato i visitatori con degustazioni, esperienze gastronomiche, percorsi formativi e ospiti d’onore. Tra i nomi di punta del Food&Wine ci sono Federico Quaranta, Simona Geri, Tommaso Caporale e tanti altri.

Tre giorni nel mondo del vino nella villa Comunale di Vietri sul Mare

Dal 2 al 4 Settembre, all’interno della villa comunale di Vietri sul Mare, potrete degustare, assaggiare e conoscere i migliori vini dei territori italiani.

Oltre alle classiche degustazioni, in questa stessa area troverete anche un’offerta gastronomica davvero interessante per accompagnare i vini.

  • Pasta fresca all’ortolana: pasta fresca tipica della tradizione, spadellata con verdure e nebbiolina di cacioricotta.
  • Rustico di verdure di stagione: rustico irpino, di grano duro cotto in forno a legna farcito di primizie dell’orto.
  • Orecchiette con melanzane, provola e pomodorini del Piennolo: orecchiette fatte in casa, con melanzane, provoletta affumicata in grotta, e il re piennolo
  • Selezione di salumi e crostini di pane al ravece: selezione del pizzicagnolo, accompagnati da crostini di pane profumati alle erbette di montagna e dorate dal Ravece

Borgo diVino in tour

Inoltre solo per Domenica 4 Settembre alle 19,30 a pochi passi da Vietri sul Mare, nella piazzetta di Albori, potrete prendere parte anche ad una degustazione guidata. “Abbinamento vino-cibo, dove un sommelier vi accompagnerà nell’abbinamento di 6 vini con 6 pietanze diverse, partendo da una selezione di vini di due cantine locali famosissime: Le Vigne di Raito e Marisa Cuomo. Il costo della degustazione guidata è di €35 a persona.

Infine tre ospiti d’eccezione accompagneranno nel weekend di Borgo DiVino:

  • Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto come Peppone, inviato Linea Verde Rai Uno
  • Laura Placenti, giornalista inviata Agorà estate – Rai Tre.
  • Carlo Verna, giornalista – Rai Tre

Info e orari per partecipare alla tappa di Vietri sul Mare

Come funziona – Per le degustazioni va acquistato il ticket di €15 che dà diritto a un kit di degustazione con bicchiere, sacchetta e 8 assaggi di vino. Il biglietto può essere acquistato sia online che in loco. Vista la disponibilità di ingressi limitati, si consiglia il pre-acquisto online.

Dove si tiene l’evento – Borgo DiVino si svolgerà nella Villa Comunale di Vietri sul Mare.

Orari

  • Venerdì 2 settembre dalle 18.00 alle 24.00
  • Sabato 3 settembre dalle 18.00 alle 24.00
  • Domenica 4 settembre dalle 18.00 alle 24.00

Come arrivare a Vietri sul Mare – Vietri sul Mare dista solo 6 chilometri dal centro di Salerno. La località si può raggiungere in automobile tramite la SS18 Tirrena Inferiore, ma anche in treno con la linea regionale che collega le stazioni di Salerno e Napoli con quella di Vietri sul Mare – Amalfi.

Si potranno parcheggiare le macchine presso il parcheggio della stazione di Vietri sul Mare e da lì raggiungere il luogo dell’evento a piedi, con l’ascensore presente o con navetta.

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli