Prosegue il viaggio con Borgo diVino in tour 2022, a Neive la seconda tappa dal 20 al 22 maggio

Il tour in dieci tappe tra i Borghi più belli d’Italia

Dopo il successo dell’edizione 2021, che aveva visto protagoniste 5 città Italiane, è tornato Borgo diVino in tour 2022, l’evento itinerante promosso dall’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e organizzato da Valica, la prima tourist marketing company italiana, in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia.

L’evento è un’occasione unica nel suo genere per sperimentare un vero turismo sostenibile. I migliori vini nazionali sosteranno nei Borghi più belli d’Italia per dare la possibilità di vivere dei weekend indimenticabili all’insegna del buon bere e della bellezza territoriale.

neive centro

Quest’anno sono 10 le tappe, in altrettanti Borghi e Regioni d’Italia, dove turismo ed enogastronomia si sposano regalando esperienze memorabili di viaggio e di gusto. Dopo la prima tappa di San Giorgio in Valpolicella prosegue il calendario che, da maggio a ottobre, allieterà i visitatori con degustazioni, esperienze gastronomiche, percorsi formativi e ospiti d’onore. Tra i nomi di punta del Food&Wine ci sono Federico Quaranta, Simona Geri, Tommaso Caporale e tanti altri.

  • Neive (Piemonte): 20, 21 e 22 maggio 2022
  • Città Sant’Angelo (Abruzzo): 3, 4 e 5 giugno 2022
  • Brisighella (Emilia-Romagna): 17, 18 e 19 giugno 2022
  • Cisternino (Puglia): 1, 2 e 3 luglio 2022
  • Borgo Santa Caterina, Bergamo (Lombardia): 8, 9 e 10 luglio 2022
  • Grottammare (Marche): 22, 23 e 24 luglio 2022
  • Vietri sul Mare, Albori (Campania): 2, 3 e 4 settembre 2022
  • Nemi (Lazio): 9, 10 e 11 settembre 2022
  • Spello (Umbria): 7, 8 e 9 ottobre 2022

Borgo DiVino in Tour a Neive

borgo divino neive

La seconda tappa di Borgo diVino in Tour 2022 si terrà a Neive, nelle Langhe occidentali, tra Barbaresco e Castiglione delle Lanze. Un borgo da vedere tutto d’un fiato dove potrete ammirare un concentrato di case in pietra e numerosi monumenti ed edifici sia religiosi che civili, con costruzioni di origine barocca, come il Palazzo dei Conti Bongiovanni

Un posto incantato dalle sfumature delle foglie di vite che caratterizzano i vigneti e che contribuiscono a definire Neive la città dei quattro vini: BarbarescoBarberaMoscato e Dolcetto che potrete degustare con Borgo diVino in tour che unisce la bellezza dei borghi con l’eccellenza enologica italiana.

Spazio anche alle proposte gastronomiche

Inoltre, durante l’evento Borgo DiVino, i visitatori potranno assaggiare le specialità delle botteghe e dei ristoranti presenti sul territorio.

menu Neive

Orari e informazioni utili per partecipare all’evento

L’evento si svolgerà nel borgo, raggiungibile in macchina da tutte le direzioni e ci sono dei parcheggi in prossimità del centro. Il comune, inoltre, metterà a disposizione alcuni parcheggi con servizio navetta.

Gli orari dell’evento saranno:

  • Venerdì 20 Maggio dalle 18.00 alle 23.00
  • Sabato 21 Maggio dalle 12.00 alle 23.00
  • Domenica 22 Maggio dalle 12.00 alle 22.00

Borgo diVino è un appuntamento aperto a tutti, non solo agli intenditori di vino, tutti possono partecipare, assaggiare e conoscere i migliori vini dei territori italiani.

Per degustare i vini, è possibile acquistare il ticket Vino (al costo di 15 euro) che dà diritto a 8 degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva.

I biglietti potranno essere acquistati in loco oppure online, direttamente sul sito ufficiale dell’evento https://www.borgodivino.it/neive/.

Related Posts

Ultimi Articoli