Birra del Borgo inaugura la sua Osteria a Roma

Un locale mangia&bevi in cui la protagonista sarà la birra.

Mercoledì 22 marzo in Via Silla 26a a Roma (quartiere Prati) inaugurerà “L’Osteria di Birra del Borgo”, il nuovo locale di 300 mq che ospiterà anche un piccolo impianto, destinato alla produzione di nuove birre da provare sul posto per un totale di 24 spine (di cui 4 linee a pompa) siglate Birra del Borgo.

La novità – Nello spazio dedicato alla birra anche botti di legno e anfore in terracotta per fermentazioni e affinamenti sperimentali. Non solo la birra sarà prodotta e consumata  nel locale, anche l’offerta gastronomica sarà prodotta (a vista) e consumata in loco. Materie prime eccellenti, lavorate sul posto in piccoli spazi laboratorio e servite ai clienti. Una proposta gastronomica che si fonderà in felice connubio con la protagonista birra: ci saranno la pizza di Gabriele Bonci, la stessa di Pizzarium, da gustare per la prima volta seduti a tavola e il pane fatto con il lievito naturale nel Panificio Bonci, la mozzarella di Campo Felice, insieme ad una ricca selezione di formaggi del territorio, e la pasta fresca preparata da Taberna, il locale di Palestrina che rivisita la cucina laziale e da anni partecipa con entusiasmo ai progetti di Birra del Borgo.

Sperimentare (con la birra) sarà la parola d’ordine anche per chi si cimenterà al cocktail bar. Mixology affidata ai migliori bartender della capitale, quelli usciti dall’accademia del noto locale Jerry Thomas di Vicolo Cellini, che siglerà anche la drink list, mentre gli amanti del caffè ne troveranno uno storico e d’élite, quello di Castroni. Una formula di locale ispirata al movimento per una nuova avventura che sottolinea ancora una volta la voglia di mettersi in gioco di Leonardo Di Vincenzo, fondatore di Birra del Borgo, e della sua squadra. L’Osteria di Birra del Borgo darà voce a un pensiero nel quale coincideranno gusto e sperimentazione, bontà ed estetica, tradizione ed innovazione, dove birra e gastronomia daranno vita a nuove, insospettabili forme. Non solo locale, l’Osteria vuole essere il centro di un luogo di incontro e di scoperta, laboratorio e birrificio. La birra a fare da collante tra forme e suggestioni diverse, birra e cibo, arte e convivialità.

QUANDO
Inaugurazione mercoledì 22 marzo 2017

DOVE 

Via Silla 26a – 00192 Roma (Prati)

ORARI
Sempre aperto – 12.00/2.00

Related Posts

Ultimi Articoli