More

    Guida Bio: Vini Green ed agricoltura biologica

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Guida Bio: in arrivo il primo format riguardante solo ed esclusivamente la filiera biologica certificata e in conversione.

    L’agricoltura biologica è un percorso che richiede molte responsabilità nella produzione di beni, nella salvaguardia delle opportunità delle generazioni future, nella sostenibilità e nei processi di lavorazione. Una parte importante la gioca anche il consumatore che negli ultimi tempi è sempre più attento a ciò che mangia, alle certificazioni d’origine e alla qualità delle materie prime.

    Guida Bio:

    Un’idea innovativa e un format tutto nuovo. Guida Bio nasce con l’obiettivo di raccontare i prodotti e le esperienze di quanti hanno deciso di intraprende questa strada ed hanno abbracciato tale condotta agricola. Sarà presente inoltre una sezione dedicata al Vino. Tutti i vini presenti sono classificati secondo un punteggio in foglie da 2 a 5. Tra questi, le etichette che, più di altre, si sono particolarmente distinte, sono state premiate con la menzione speciale della foglia d’oro.

    “Ho sentito l’esigenza di ampliare le vedute sul mondo del Bio e, pertanto, ho deciso di dedicare la mia attenzione ad un progetto dinamico e organico che si rivolgesse a tutto il mondo Bio” ha commentato il direttore e ideatore Antonio Stanzione. “Il nostro è un progetto ambizioso e su larga scala, che debutta con la presentazione della Guida Vino 2021 alla quale seguirà, nei prossimi mesi anche la guida all’Olio Extravergine di Oliva Bio 2021, curata da Alessandro Brizi. Tutte le nostre guide nascono con l’intento di valorizzare le scelte greened ecosostenibili del mondo enologico e di altri comparti della produzione agricola”.

    Focus On

    Per i Bio Lovers Guida Bio è consultabile gratuitamente su www.guidabio.it. Un portale dedicato esclusivamente al mondo del Bio. Una visione dinamica di tutte le tematiche che riguardano la bioagricoltura con interviste, curiosità e approfondimenti su ciò che sta più a cuore al consumatore. E’ presente anche una sezione dedicata alla cucina, con tante ricette abbinate ai prodotti recensiti.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...