La siciliana Silvana Raniolo entra a far parte de “Le Donne del Vino”

Determinazione ed entusiasmo, lavoro e famiglia: queste le energie che muovono l’associazione.

Silvana Raniolo, una nuova "Donna del vino" siciliana
Silvana Raniolo, una nuova “Donna del vino” siciliana

La Sicilia vede aumentare il numero delle quote rosa tra le “Donne del Vino”.
Il recentissimo ingresso nell’Associazione di Silvana Raniolo, titolare dell’azienda Tenuta Bastonaca a Vittoria, nel ragusano, fa salire a 13 il numero delle siciliane presenti.
Guidate da Lilly Ferro Fazio, della casa vinicola Fazio ad Erice, sembrano avere una “marcia in più” per loro stessa ammissione, e rispecchiano un’isola che, tra le difficoltà, sta emergendo in modo sempre più deciso e ha dimostrato in molti casi di saper percorrere la rotta della qualità.

Lilly Ferro Fazio
Lilly Ferro Fazio

“Abbiamo nell’associazione donne che hanno dietro un’azienda di famiglia e donne che sono partite da zero, alcune sono socie storiche altre figlie di socie fondatrici- afferma Lilly Ferro Fazio, raccontando della realtà siciliana-. Accanto ad esse, delle new entry fra le fila dell’associazione come Silvana Raniolo. Una donna piena di energia così come del resto lo sono anche le altre lady: viviamo di entusiasmo, siamo determinate, pur vivendo un momento di transizione, non semplice per i mercati. Come donne ci confrontiamo con questo ruolo difficile, nel lavoro e nella famiglia. Io cerco di coordinare tutte queste energie che sono la linfa vitale dell’associazione ed è fantastico vedere un gruppo così coeso, che cresce e si arricchisce anche di nuovi ingressi, come nel caso di Silvana”.

image

E i progetti futuri? Non mancano.
“A breve – conclude la Ferro Fazio- organizzeremo un incontro fra le socie siciliane e poi cercheremo di lavorare per portare qui in Sicilia, nella primavera prossima, l’Assemblea Nazionale delle Donne del Vino”.

Related Posts

Ultimi Articoli