Sol & Agrifood: 10 Paesi e 5 categorie in gara

La Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità è divenuto ormai un importante momento di confronto e un efficace strumento di valorizzazione commerciale delle proprie eccellenze produttive.

Sono aperti i lavori per Sol & Agrifood: 345 campioni sottoposti a giudizio, 100 in più dello scorso anno per un incremento pari al 38%.

Oltre all’ Italia, altri nove paesi prenderanno parte alla manifestazione: Spagna in primis, ma anche Slovenia, sol & agrifoodCroazia, Grecia, Turchia, Libano e Portogallo. Risulta iscritto anche un olio cileno.
Cinque le categorie in gara: fruttato leggero, fruttato medio, fruttato intenso, monovarietale e biologico che si contenderanno i 3 premi per ogni categoria: Sol d’oro, Sol d’argento e Sol di bronzo.

 

Ai primi 20 campioni che abbiano ricevuto una votazione pari o uguale ai 70/90 sarà rilasciata la Gran Menzione.

“Un aumento così rilevante – afferma Giovanni Mantovani– testimonia anche il valore che gli stessi produttori assegnano al concorso, considerato un importante momento di confronto e un efficace strumento di valorizzazione commerciale delle proprie eccellenze produttive. Il bollino di Sol d’Oro rilasciato alle partite degli oli vincitori, infatti, è ormai diventato esso stesso un attestato di qualità riconosciuto da buyer e operatori di tutto il mondo, mentre le iniziative realizzate durante Sol&Agrifood offrono grande visibilità e contatti b2b”.

Related Posts

Ultimi Articoli