Rimandato anche Wine & Siena 2022

Anche Wine & Siena verrà rimandato a causa della recrudescenza della pandemia

Era già nell’aria, ma adesso c’è l’ufficialità: anche Wine & Siena sarà rimandato.

Nella nota stampa divulgata da Gourmet’s International si legge:

L’evento Wine&Siena era in programma dal 29 al 31 gennaio 2022. Il 28 dicembre in seguito all’approvazione del decreto covid relativo a disposizioni ristrettitive e al divieto di organizzazione eventi, Gourmet’s International in accordo con la ConfCommercio di Siena ha deciso di spostare le date dell’evento. La pandemia purtroppo non ha dato tregua. In ogni caso Wine&Siena non si ferma e l’obiettivo è quello di confermare lo spostamento nel mese di marzo 2022″.

Lo slittamento di Wine & Siena 2022 si aggiunge alla lunga lista di fiere rimandate in questo 2022.

Wine & Siena: il progetto

L’ultima edizione in presenza dell’evento si è svolta due anni fa, nel 2020.

L’evento si è articolato in 4 giorni ed ha avuto come location alcuni tra i principali palazzi storici di Siena: Rocca Salimbeni, Palazzo Sansedoni, Palazzo Squarcialupi, Palazzo del Rettorato, oltre al prestigioso Grand Hotel Continental.

Questa edizione del 2022 è particolarmente importante dal momento che si tratta della prima dopo la prematura scomparsa di Andrea Vanni, uno degli ideatori del progetto, morto da pochi mesi a causa di una breve malattia.

Così lo ricorda Stefano Bernardini della Confcommercio di Siena: “Andrea con me ha avuto l’idea del festival Wine&Siena che dal 2016 è il primo evento del vino dell’anno a livello nazionale, evento che si tiene qui, a Siena, a inizio anno. Nel 2015 con Andrea abbiamo ragionato a lungo sulle opportunità per la città di un festival di questa natura. E ne è nato il contatto con Gourmet’s International e Helmuth Kocher, Wine Hunter e patron del Merano Wine Festival, player organizzativo con cui Andrea stesso collaborava a stretto contatto per il suo lavoro nel mondo del vino e l’organizzazione di eventi. Così si sono poste le basi per il Wine&Siena che poi è cresciuto grazie alla collaborazione degli enti senesi e non solo, il Comune di Siena, la Camera di Commercio Arezzo Siena, la Fondazione Monte dei Paschi, l’Università, il Monte dei Paschi di Siena, ilGrand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione. E tante altre collaborazioni in cui Andrea c’è stato”.

Related Posts

Ultimi Articoli