Un San Valentino al Castello di Casanova a Spessa di Capriva del Friuli

In cucina lo Chef Tonino Venica.

CASANOVASe non sapete dove portare a cena la vostra amata stasera….

Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli, il Castello di Casanova” apre i saloni storici agli innamorati per una cena di San Valentino raffinata ispirata ai cibi amati dal piĆ¹ famoso seduttore di tutti i tempi.
In questo dimora, Giacomo Casanova vi soggiornĆ² nel 1773 e ne amĆ² i vini, definendoli “di qualitĆ  eccellente”. A lui ĆØ intitolato il Pinot Nero, vino appunto dell’amore, proveniente dai vigneti che circondano il castello, che invecchia nella penombra delle scenografiche cantine medievali scavate sotto l’edificio.

02 Castello di SpessaLa cena prevede un menĆ¹ con piatti ispirati alle passioni dell’avventuriero veneziano e ai cibi che piĆ¹ amava e che descrisse con dovizia di particolari nelle sue Memorie: a crearli sarĆ  lo Chef Tonino Venica. Alle signore sarĆ  offerta una galanteria di Casanova e una coppia particolarmente fortunata riceverĆ  in omaggio un pernottamento al Castello, oggi elegante Resort di campagna, proprio nella Suite Casanova.
Gli innamorati potranno ancheĀ riservare, tutta per loro, una delle dueĀ Sale della dichiarazione d’amore, dove potrannoĀ cenare tĆŖte Ć  tĆŖte con un cameriere a disposizione che li servirĆ  di cibi e vini.Ā A corollario della cena, ĆØ Ā naturale conseguenza la passeggiata romantica al chiaro di luna nel parco secolare del castello, seguendo il fil rouge della suggestiva passeggiata letteraria fra alberi secolari, bersĆ², balconate ornate di statue: 10 tappe scandite da tabelle in ferro battuto dove sono incise frasi di Casanova sull’amore, le donne, l’amicizia, la vita.
Per informazioni –Ā Castello di SpessaĀ Tel/Fax: + 39 0481.808124 – www.castellodispessa.it

Related Posts

Ultimi Articoli