“The South Florida VegFest”: la sagra tutta al vegetale

Appuntamento con la salute e il mangiar vegano.

sfvf_logo_320Gli eventi enogastronomici contemporanei sposano tendenze che garantiscano una vita sana ed uno stile di vita salutare. Per questo, in particolare nei paesi dell’Europa Occidentale e negli Stati Uniti, cresce ogni anno il numero di fiere e mercatini a tema, adatti per ogni tipo di consumatore: dal gluten free, al biologico passando per prodotti certificati a km zero fino a cibi e bevande completamente vegani. Quest’ultimo rappresenta, dunque, l’ennesimo traguardo alimentare del nuovo millennio. Mangiare sano, senza sfruttare né torturare gli animali, è diventato per molti una vera e propria manifestazione di intenti, che promuove in alternativa cibi a base vegetale con alto contenuto proteico e bassissimo impatto ambientale.
In questo contesto si svolge il 3 dicembre la fiera “The South Florida VegFest”: un evento internazionale, che propone prodotti enogastronomici completamente senza carne. Una sagra tutta a base vegetale, senza latte, che mette in cucina prodotti cruelty-free ed estratti dalle piante, e che fanno parte di uno stile di vita rigorosamente vegan.
Ma “The South Florida VegFest” è soprattutto un evento che celebra la passione per il cibo, per le ricette condivise con un’intera comunità e che propone laboratori e intrattenimento sia per grandi che per piccini. 1472562221077Ribattezzata la Festa Vegana, la fiera è anche una celebrazione della salute, dell’ambiente e dei benefici del benessere derivanti da uno stile di vita a base vegetale. Mentre sarà esposto cibo vegano di ottima qualità da assaggiare e da acquistare gli altoparlanti coinvolgeranno artisti e membri della comunità locale spiegando la propria scelta vegana e mostrando ciò che li ispira.
E’ possibile inoltre partecipare alla fiera sia come volontario che come visitatore, coinvolgendo anche le famiglie ai benefici di uno stile di vita a base 100% vegano.

Related Posts

Ultimi Articoli