3|6 agosto: è tempo di Wofex a Manila

Cosa può trovare il visitatore in questa fiera?

Wofex2016Il Wofex – World Food Expo è la più grande fiera enogastronomica delle Filippine. Quest’anno va in scena dal 3 al 6 agosto e si svolge nei due posti più importanti della città di Manila: il World Trade Center e il SMX Convention Center.

Il successo che dura da oltre 15 anni è dovuto alla eccellente organizzazione delle due locations, che ospitano stand e prodotti di qualità per ciascun tipo di consumatore e di necessità. L’audience che infatti viene coinvolto in queste esposizione di notevoli dimensioni cresce ogni anno e spazia da chef e studenti di scuole culinarie a ristoratori, imprenditori ed esportatori di prodotti alimentari locali.

Cos’è che può trovare il visitatore in questa fiera? Nuove opportunità, rispondono gli organizzatori, oltre ad innovazioni, prodotti provenienti da altri paesi, fonti autorevoli di Information Industry ed un’estesa rete di contatti capace di ampliare la propria visibilità.

Wofex rappresenta anche un punto di riferimento per chi ama cucinare. Per questo è considerato come l’ultimo Food Show Experience in quanto possiede un proprio concorso culinario certificato dalla WACS (World Association Chefs Society) diventato in poco tempo la più prestigiosa raccolta di chef da tutto il mondo. Si parte dal concetto per arrivare alla realizzazione di piatti unici nel loro genere. Vincere la Culinary Cup, presieduta da chef provenienti da altre nazioni, è oggi considerata una grande vittoria a livello mondiale. L’interazione che esiste tra le conoscenze e le tecniche dei concorrenti di vari paesi contraddistingue il prezioso valore che questa competizione possiede.

WOFEX_2016410cMa Wofex è molto di più che un’esposizione: è anche una scuola universitaria che offre corsi teorici e pratici. Invitando gli operatori del settore a toccare con mano ciò di cui parlano, l’apprendimento è più ricco, la condivisione più preziosa e il contenuto più rilevante.

Infine sono parte integrante di questa esposizione la “Cucina Teatro”,  presente in tutti i 4 giorni di fiera (si tratta dell’attrazione più visitata ed è completamente gratuita) e le conferenze, i forum e i workshop che riguardano il World Food Summit. Queste ultime offrono infatti la possibilità di confrontarsi sui problemi del mondo e sulle soluzioni che i grandi industriali del settore alimentare possono adottare.

Per saperne di più: http://www.wofex.com/

Related Posts

Ultimi Articoli