Spumanti e vini Doc e biologici scelti da qui acquista nella grande distribuzione

Ecco tutti i risultati emersi dall’ultima Ricerca Iri per Vinitaly 2019

Lunedì 8 aprile in occasione del Vinitaly 2019, nel polo fieristico di Verona è stata organizzata una tavola rotonda dove si discuterà dei dati emersi dall’ultima Ricerca Iri che conferma la grande distribuzione come il canale di vendita più rilevante dei prodotti enologici, con 619 milioni di litri per un valore di 1 miliardo e 902 milioni di euro.
L’incontro è organizzato nell’ambito del Gdo Buyers Club (8 e 9 aprile) a cui parteciperanno i buyer vino delle seguenti insegne distributive: Coop, Conad, Carrefour, Gruppo Vègè, Iper La Grande I, Penny Market, EcorNaturaSI, Italy Discount, S&C – Consorzio Distribuzione Italia.
Secondo la Ricerca Iri nel 2018 i vini con maggior tasso di acquisto nei supermercati sono i vini di qualità Doc e Docg, gli spumanti, i vini biologici ed i vini col marchio dell’insegna distributiva.
I primi due mesi 2019 hanno confermato i dati: i vini Doc e Docg in bottiglia registrano il +5,3% nel primo bimestre 2019 (dopo una sostanziale tenuta nel 2018); gli spumanti il +2,1%, i vini biologici il +18% (+ 11,8% gli spumanti bio); i vini a marca privata o marchio del distributore (Mdd) in bottiglia il +7% e in crescita costante a 156 milioni nel 2018.

Related Posts

Ultimi Articoli