Pitt & Jolie: insieme per produrre Champagne Rosé

Nasce il Fleur de Miraval, il progetto enoico in collaborazione con le famiglie Perrin e Péters che ha riunito nuovamente Brad Pitt e Angelina Jolie

Nonostante la separazione, Brad Pitt e Angelina Jolie non hanno smesso di coltivare assieme la loro passione per il buon vino. Nel 2012 la coppia Pitt – Jolie lanciò il Miraval Rosé, prodotto in Provenza, tra i rosé più premiati negli ultimi anni. Oggi, in collaborazione con le famiglie Perrin e Péters, hanno dato vita ad un nuovo progetto enoico, lo Champagne Rosé Fleur de Miraval.

Con il Fleur de Miraval, nasce una Maison del tutto nuova che si dedicherà esclusivamente alla produzione di Champagne Rosé. Un progetto che ha impiegato cinque anni di lavoro coordinato tra le famiglie Perrin e Péters. Il prodotto finale è un blend del 75% di Chardonnay e per la restante parte di Pinot Nero, invecchiato tre anni nella cantina di Le Mesnil-sur-Oger.

“Questo progetto è prima di tutto un’impresa artistica, perché produrre ottimi vini è una forma di creazione artistica”, spiega la Famille Perrin. “Conosciamo Rodolphe Péters da molti, molti anni e, come lui, siamo appassionati dei grandi vini del mondo. Eppure, ogni volta che ci siamo riuniti per assaggiare Champagne Rosé d’annata, siamo giunti al stessa conclusione: amiamo gli aromi che questi grandi Champagne sviluppano con l’invecchiamento”. “Fleur de Miraval Rosé è il culmine di cinque anni di lavoro, ricerca e degustazione svolti nella massima segretezza”, aggiunge Rodolphe Péters.

Ancora non sono noti i sentori e i profumi di questo nuovo Champagne Rosé firmato Pitt – Jolie. In un comunicato stampa, Péters ha dichiarato che l’intento è quello di “catturare la mineralità e la salinità dello Chardonnay e unirli al colore e agli aromi fruttati del Pinot”. 

 Fleur de Miraval arriverà sul mercato il 15 ottobre, per un totale di sole 20mila bottiglie.

Related Posts

Ultimi Articoli