18 febbraio, “Piaceri diVini”, rassegna enogastronomica, Olbia

8 serate fino all’inizio dell’estate durante le quali menù diversi si abbineranno a vini delle migliori cantine sarde.

piaceri diviniTorna il 18 febbraio 2016 a Olbia per il secondo anno consecutivoPiaceri diVini, la rassegna enogastronomica pensata e organizzata dal ristoranteDolceacqua in collaborazione con le migliori cantine della Sardegna.

Sarà una seconda edizione ancora più ricca della precedente con tante conferme ed alcune importanti novità, prima fra tutte la durata, infatti saranno 8 le serate che quest’anno ci accompagneranno fino all’inizio della stagione estiva.

Le cantine “debuttanti” in questa nuova edizione di Piaceri diVini sono Masone Mannu, Tenute Dettori e Fratelli Puddu mentre i “veterani” sono Mura, che inaugurerà la rassegna il 18 febbraio, Pala, Contini e Quartomoro.

Anche quest’anno le serate si terranno di  giovedì e proporranno un menù di volta in volta diverso nel quale ad ogni piatto sarà abbinato un vino della cantina protagonista.


Gli ospiti della rassegna potranno così trascorrere una piacevole cena all’insegna del buon cibo e del buon vino, con un bicchiere in abbinamento ad ogni piatto.
Ogni serata vedrà la partecipazione del produttore che racconterà la storia della sua cantina, dei suoi vini e delle motivazioni che hanno portato all’abbinamento con ogni piatto.
CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Giovedì 18 febbraio – Vini Mura
Giovedì 3 marzo – Masone Mannu
Giovedì 17 marzo – Pala
Giovedì 7 aprile – Fratelli Puddu
Giovedì 21 aprile – Tenute Dettori
Giovedì 5 maggio – da definire
Giovedì 26 maggio – Contini
Giovedì 9 giugno – Quartomoro
Per maggiori info consultate il sito.

Related Posts

Ultimi Articoli