Tema di Golosaria: la salute nel piatto

golosaria1

Una tre giorni all’insegna dell’eccellenza enogastronomica nazionale, in uno spazio di grande tendenza

Via Tortona 27, Superstudio Più, Milano: questa la location scelta per Golosaria Milano, in scena dal 16 al 18 novembre. La kermesse del gusto e dell’artigianato enogastronomico italiano, ideata da Paolo Massobrio e concepita da Club di Papillon, giunge così alla sua ottava edizione e lo fa in grande stile, scegliendo spazi più ampi e di design.
Due le aree principali: quella FOOD dedicata a 120 artigiani del gusto, selezionati dal Golosario 2014, in uscita negli stessi giorni; il salone TOP WINE, con i produttori premiati negli ultimi 11 anni da Massobrio-Gatti.
Nell’Agorà tanti incontri e talk, più le premiazioni per i migliori locali d’Italia scelti dal Golosario. Tanti cooking show ad ingresso libero, temporany store dei marchi del made in Italy e la Launge Lombardia, in cui i piatti della tradizione vengono rivisitati in chiave moderna.
Tema di questa edizione sarà “la salute nel piatto”: si parlerà di gastronomia multitasking, proposte smart e del territorio come massima espressione dell’eccellenza gastronomica ed enoica.
“Il bello di Golosaria – soprattutto quest’anno – dichiara Paolo Massobrio – è il debutto di tante novità alimentari, dalla birra agricola, ai magnifici dolci italiani ai prodotti salutistici. Golosaria, che ha il patrocinio di Expo 2015, si colloca come un evento di avvicinamento al grande appuntamento, mostrando una incredibile dinamicità del settore alimentare italiano, che sceglie questo appuntamento per testare le novità. Qui davvero si può vedere l’Italia che fa l’Italia”.
La manifestazione continua anche fuori salone, con l’iniziativa “un piatto per Expo” che coinvolgerà numerosi ristoranti milanesi.

Guarda il video della passata edizione:

Golosaria13 video

 

www.golosaria.it

Related Posts

Ultimi Articoli