Milano Food&Wine Festival

Milano Food&Wine Festival e Idendità Golose: doppietta…di gusto

Milano Food&Wine Festival

Due edizioni di successo non potevano che prevederne una terza: da sabato 8 a lunedì 10 febbraio va in scena il Milano Food&Wine Festival, l’evento dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore.

Wine Festival
Saranno 100 i vignaioli attesi, invitati e selezionati da Helmuth Kocher (guarda la video intervista del novembre scorso), patron del Merano WineFestival. Ogni produttore presenterà 4 vini per un totale di 400 etichette in libera degustazione: il pubblico potrà degustare grandi esempi di viticoltura nazionale e non solo, spesso incontrando di persona i rappresentanti dell’azienda.

Chef&Piatti
A pranzo e cena, 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli scelti da Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose (che si svolgerà in contemporanea), si alterneranno presentando le loro creazioni, ispirate ai big della cucina italiana: sarà possibile assaggiarle comodamenti seduti ai ristoranti del Festival. Domenica 9 febbraio, dalle 13 alle 15, appuntamento con la “Grande cucina, piccoli piatti”, una carrellata di golosità di chef di 6 diversi ristoranti. I numerosi show cooking vorranno mostrare i perfetti abbinamenti fra piatti e vino, interpretati dai tanti nomi della cucina d’eccellenza nostrana.milano-few-festival

Novità
Fra le novità, il Food Experience Mondadori sarà uno show – evento sulla cultura gastronomica, in collaborazione con Sale&Pepe, il mensile edito da Mondadori: 3 giorni di show cooking per adulti e bambini, degustazioni guidate e corsi di cucina. La partecipazione è libera e compresa nel biglietto d’ingresso.

Il costo d’ingresso è 27,5 euro in prevendita (acquistabile su Ticketone.it entro il 07 febbraio); 30 euro presso le casse nei giorni di fiera.

INFORMAZIONI GENERALI
Nome evento: Milano Foo&Wine Festival
Luogo: MiCo Milano Congressi – Gate 15
Date: 8 – 10 febbraio 2014
Sito: www.foodwinefestival.it
Descrizione: evento dedicato ad appassionati di vino e buona cucina

Related Posts

Ultimi Articoli