Merano WineFestival: tutto pronto ai box di partenza

Una delle kermesse più attese dell’anno, un Green Event che quest’anno attende 6.500 visitatori!

Merano-Wine-Festival-Casa-GrazianoTutto è pronto per l’atteso appuntamento con Merano WineFestival, in programma a Merano, provincia di Bolzano, dal 5 al 10 novembre 2015. Una kermesse, quella di Merano WineFestival, che attirerà nella cittadina trentina oltre 6500 visitatori, tra enoappassionati, foodies, produttori, enologi e addetti del settore, che in quattro giorni conosceranno tutte le eccellenze della produzione vitivinicola e gastronomica europea per tutto il 2015 e 2016.

La parola d’ordine sarà, come sempre, “green”: un’intera sezione di Merano WineFestival, infatti, sarà interamente dedicata ai vini biologici, biodinamici e naturali prodotti in Italia. Mentre il 5 e il 6 novembre, molti professionisti del vino, tra produttori, enologi e scienziati, si incontreranno per parlare di produzione vitivinicola e cambiamento climatico.

Un vero e proprio Green Event, quello di Merano WineFestival, dove tutto sarà organizzato con massima attenzione per i criteri sostenibili: utilizzo di prodotti ecologici, efficienza energetica, gestione dei rifiuti, valorizzazione dei prodotti locali e responsabilità sociale.

Non mancheranno poi degustazioni e numerosi banchi d’assaggio con birre artigianali, cioccolata, liquori, biscotti realizzati con materie prime Ogm-free, senza coloranti e conservanti, e ancora formaggi di piccole fattorie bio e salumi.

Per saperne di più visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli