La Regione promuove un corso pilota: Training Manageriale nel Settore Agroalimentare

Bando: Iscrizioni entro il 14/09/2020

E’ aperto l’avviso per la selezione di 15 partecipanti al corso di training manageriale nel settore agroalimentare sull’innovazione in agricoltura. La scadenza è il 14 Settembre 2020 alle ore 13:00.

La Regione Toscana nell’ambito del Progetto OPERA – finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 – ha pubblicato, tramite l’agenzia formativa Provincia Livorno Sviluppo srl, il Bando per la selezione di 15 inoccupati/disoccupati diplomati e/o laureati che potranno partecipare al corso di training manageriale nel settore agroalimentare sull’innovazione in agricoltura.

L’evoluzione delle innovazioni è destinata ormai a produrre profonde trasformazioni in campo agricolo ma è anche fonte di nuove opportunità economiche e occupazionali nel rispetto della sostenibilità ambientale.

L’azione formativa di nuove figure professionali, conferma l’impegno della Regione nel percorso di sostegno all’innovazione del settore agroalimentare favorendo l’incontro fra domanda e offerta di nuovi profili professionali legati a tecnologie, che saranno sempre più presenti in campo, e a nuovi modi di fare agricoltura che stanno cambiando molto velocemente.

Le persone che parteciperanno al corso, oltre a una parte di formazione teorica, che vedrà la partecipazione di docenti universitari e di centri di ricerca, avranno a disposizione anche una parte di formazione pratica presso realtà produttive/tecnologiche toscane attinenti alle materie trattate.

Related Posts

Ultimi Articoli