L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini si prepara a Vinitaly

Fra le novità dell’IMT un gemellaggio fra Verdicchio e Barolo e un nuovo sodalizio con Il Sole 24 Ore e Food24.

In questi giorni, come è normale che sia, tutti si preparano a Vinitaly. Anche l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini 139682179131520(IMT), con un bel parterre di aziende e alcune novità.

Fra queste, un gemellaggio inedito tra i grandi produttori del vino bianco più premiato d’Italia, il Verdicchio, e del “Re dei vini”, il Barolo, in partnership con il festival agrirock Collisioni (lunedì 11 aprile, ore 11,00). Saranno inoltre presentate due indagini Nomisma – Wine Monitor, sempre l’11 aprile (ore 12:00): “Consumi & brand awareness dei vini italiani” e “Il valore socioeconomico del vino e dell’agroalimentare nelle Marche”. Ma non finisce qui: si rinnoverà infatti il sodalizio con l’artista marchigiano Neri Marcorè (in fiera l’11 aprile), e ve ne sarà di nuovi, come quello con Il Sole 24 Ore e Food24, in diretta dal Vinitaly tutti i giorni dallo stand delle Marche.

“Ci presentiamo quest’anno al Vinitaly con un programma denso di attività e ricco di nuove ‘contaminazioni’ e partnership – ha detto il direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Alberto Mazzoni – da quella con il vino simbolo dei grandi rossi italiani e con una delle manifestazioni culturali più accreditate del momento, Collisioni, a quella con Il Sole 24 Ore e Food 24, che prevede due dirette al giorno dallo stand della Regione Marche, appuntamenti live e approfondimenti sul Vinitaly. Fino al 13 aprile inoltre sono previsti numerosi passaggi spot con i vini delle Marche su Radio 24”.

IMT sarà a Vinitaly con una collettiva di 99 aziende presenti nello stand della Regione Marche (Pad. 7, C 6/7/8/9).

Related Posts

Ultimi Articoli