In Abruzzo, nel 2021, il primo concorso mondiale del vino rosato

Sarà l’Abruzzo ad ospitare, nel 2021, il concorso mondiale del vino rosato con un evento all’Aquila

L’Abruzzo, nel 2021, ospiterà il primo concorso mondiale del vino rosato con un evento all’Aquila. Un onore per l’intera regione che, in tema di vini rosati, vanta da anni tradizione ed eccellenza.

Il recente annuncio è stato dato in diretta durante la 27ª edizione, in corso nella città di Brno, nella Repubblica Ceca, del Concours mondial de Bruxelles dove si sono tenute le sessioni di degustazione dal 4 al 6 settembre in uno dei centri fieristici più grandi d’Europa.

Durante l’evento internazionale, sul grande schermo, una carrellata di immagini sul territorio e sulla tradizione vinicola abruzzese ha anticipato quella che Emanuele Imprudente, vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura, ha definito “una lieta novella per la città dell’Aquila“.

Il Concours Mondial de Bruxelles vanta oltre un quarto di secolo di vita, più di venti anni di storia contraddistinta da evoluzioni, meticolose ricerche e scoperte di vini di qualità eccellente a livello mondiale ed ha, “come primaria ambizione – ha sottolineato Emanuele Imprudente – quella di offrire ai consumatori una garanzia: distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai quattro angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo”.

Un evento unico nel suo genere, quello del Concours Mondial de Bruxelles, un riferimento per l’enologia internazionale che, in questa 27ª edizione ha dato inoltre un riflesso importante e positivo alla regione italiana.

C’è stato un grande ritorno di immagine per la nostra regione – ha scritto infatti il vice presidente di Giunta Emanuele Imprudente – quando, al momento della scelta, è passata una sequenza di foto dei territori e della tradizione vinicola abruzzese. Un volano importante e di qualità per l’economia e per il turismo dell’Abruzzo“. 

Related Posts

Ultimi Articoli