Il migliore artigianato toscano? Lo trovi nel nuovo negozio di Donatella Cinelli Colombini

Il secondo punto vendita del brand Toscana Lovers apre a Bagno Vignoni.

Proprio oggi vede la luce il negozio di Donatella Cinelli Colombini dedicato al migliore artigianato toscano: è il Toscana Lovers_internosecondo punto vendita di questo tipo, Toscana Lovers, dopo il primo aperto a Siena a pochi passi da Piazza del Campo. Il contesto è quello della Toscana più autentica e suggestiva, il centro termale è uno dei più prestigiosi d’Italia, a Bagno Vignoni. L’idea è quella di creare un paniere di prodotti che possano rappresentare una selezione dell’artigianato di questa regione, dei prodotti tipici realizzati ancora con tecniche centenarie e con la maestria di un tempo.

In vendita infatti piccoli oggetti che raccontano la tecnica e la vitalità dell’artigianato toscano, frutto dell’unione di tradizione e creatività: dai coltelli di Scarperia famosi dal Settecento ed eseguiti dal maestro coltellinaio Saladini, alle ceramiche Virginia con il loro stile shabby chic, ma anche taglieri e zuppiere in olivo, saponi decorati con stampi di bronzo e profumati con le essenze naturali della Toscana, sciarpe di Cecchi & Cecchi, tanti oggetti in resina e così via. Ovviamente non possono mancare i vini, in primis Brunello, Chianti e Orcia delle cantine di famiglia, il Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle a Trequanda.

La selezione sarà fatta fra le botteghe della zona ma punterà anche all’eccellenza del resto d’Italia: l’intento di Donatella, con il marito Carlo Gardini, è trovare sempre nuovi oggetti da proporre ai clienti perché possano portare a casa un pezzettino autentico e fatto a mano.

“Toscana Lovers – sottolinea Donatella Cinelli Colombini – è l’antidoto al souvenir tarocco, al degrado turistico che fa sembrare tutti uguali i posti dove ci sono molti visitatori. Da noi, ogni oggetto porta l’impronta della cultura di un altro angolo d’Italia dove continuano antiche tradizioni artigiane, non è nostalgia ma voglia di autenticità”.

Related Posts

Ultimi Articoli