I viticoltori dell’Alto Adige si raccontano su YouTube

Il Consorzio Vini Alto Adige celebra i pionieri della viticoltura con un ciclo di documentari su YouTube che raccontano da vicino i protagonisti del successo dei vini altoatesini

Passato, presente e futuro si incontrano in questa nuova iniziativa del Consorzio Vini Alto Adige che porta i pionieri della viticoltura altoatesina su YouTube. Il Consorzio, infatti, ha portato a termine un ciclo di brevi documentari che, come sottolinea il Direttore del Consorzio Eduard Bernhart “dà voce ai testimoni diretti del cambio di rotta della viticoltura altoatesina”.

“Vogliamo dar voce alla memoria storica del nostro territorio – continua Bernhart – e consentire ai più di lasciarsi ispirare da ciò che ha guidato queste grandi personalità nel costruire il successo dei nostri vini, condividendo con loro testimonianze e ricordi del passato, della tradizione, ma anche interpretando il loro sguardo verso il nostro futuro”.

Dove vederli. I video racconti, realizzati dal film team altoatesino F-Tech e in collaborazione con il noto regista Peter Künzel, verranno rilasciati mensilmente in un’apposita sezione del sito web del Consorzio nonché sulla pagina Youtube dello stesso Consorzio. 

“I vini dell’Alto Adige – continua il Consorzio in una nota – sono sinonimo di qualità ed eccellenza, di spirito d’innovazione e avanguardia sia sul territorio nazionale che internazionale. Ma per giungere a questo risultato è stata intrapresa, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, una lunga strada che con impegno e fatica, passione, visione e determinazione, è stata percorsa da molte grandi personalità dell’Alto Adige che hanno agito credendo in un progetto e lavorando incessantemente per renderlo realtà“. 

Potrebbe interessarti anche:

Consorzio Alto Adige: interventi per un futuro sostenibile

Related Posts

Ultimi Articoli