Export vino: il primato della Toscana

E con Avito si è aperta una via per “promuovere la Toscana e i suoi prodotti senza che i campanili creino divisioni”.

Quella che trapela dalle parole del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è soprattutto grande soddisfazione. Soddisfazione relativa ai dati export che interessano l’Italia tutta, ma soprattutto la regione (con un primeggiare indiscusso di Brunello, Chianti e Supertuscan), soddisfazione per il primeggiare della Toscana su scala nazionale, soddisfazione per un campanilismo tradizionale ormai superato.

“Avere un unico interlocutore aiuta l’elaborazione di strategia e il confronto sulle politiche attuate” ha commentato Enrico Rossi intervenendo al termine del primo Cda di Avito “I nostri vini piacciono, ma dobbiamo trovare il modo per essere ancora più presenti sui quei mercati”.

“Fare promozione tutti assieme è vera innovazione” ha aggiunto l’assessore all’Agricoltura, Marco Remaschi “è la strada giusta per promuovere la Toscana e i suoi prodotti senza che i campanili creino divisioni, decidendo insieme le strategie e utilizzando al meglio le risorse a disposizione, con l’obiettivo di creare anche occupazione”.

Related Posts

Ultimi Articoli