Dal Regno Unito la top 50 delle destinazioni enoturistiche più belle al mondo

Nella top 50 di World’s Best Vineyards anche tre italiane. Primo posto per la cantina Zuccardi Valle de Uco, in Argentina

Dalla Francia all’Uruguay, passando per Giappone, Cile e – ovviamente – anche l’Italia. World’s Best Vineyards in collaborazione con Sonoma County Wingrowers, ha pubblicato la classifica 2020 delle 50 destinazioni enoturistiche più belle al mondo: cantine sparse in tutti e 5 i continenti, immersi in paesaggi mozzafiato, mete imperdibili per tutti i winelovers.

Le cantine si trovano in 18 Paesi diversi – tra le new entry di quest’anno anche Giappone, India e Bulgaria. Al primo posto l’Argentina, con la cantina Zuccardi Valle de Uco. Tre le realtà italiane presenti nella top 50: nono posto, infatti, conquistato da Antinori nel Chianti Classico (al 9° posto), mentre Ceretto e Gaja si trovano rispettivamente al 21° e 36° posto.

“La varietà delle cantine presenti nella top 50 è incredibile – dicono gli organizzatori – Ci sono, infatti, meraviglie architettoniche moderne, antiche cantine patrimonio dell’Unesco, ristoranti stellati e realtà a conduzione familiare dove sono gli stessi proprietari a guidare i clienti nelle visite guidate”.

 

Related Posts

Ultimi Articoli