Il Consorzio del vino Chianti lancia la sua campagna di comunicazione per l’estate 2016

Attraverso #chiantigustalofresco mira ad incrementare le vendite nel periodo estivo, coinvolgendo ben 7.000 punti vendita della GDO.

#chiantigustalofresco

Il Consorzio del vino Chianti dice la sua in fatto di comunicazione.
Ieri a Milano ha presentato la nuova campagna nazionale #chiantigustalofresco, attraverso cui si mira ad incrementare le vendite nel periodo estivo.
La strada per far consumare il rosso toscano anche nei mesi più caldi passa anche per una corretta degustazione. #chiantigustalofresco coinvolgerà oltre 7.000 punti vendita della grande distribuzione sul territorio nazionale.

In cosa consiste l’iniziativa?
Da maggio in ogni punto vendita delle catene Conad e a luglio nei punti vendita Coop, il consumatore sarà informato sulle corrette modalità di degustazione del Chianti durante la stagione estiva e riceverà in omaggio uno strumento utile e smart: il braccialetto che misura la temperatura di servizio. Temperatura che, per il giusto consumo durante l’estate, si assesta si 16°.

Chianti

“Abbiamo immaginato di dare un contributo di attrattiva attraverso un’iniziativa che è sia creativa che costruttiva – ha spiegato Lorenzo Tersi, wine advisor che oggi ha illustrato la campagna – nell’ottica di aumentare la cultura verso questo tema che coinvolge non solo il Chianti ma tutti i produttori di vino rosso italiano.”

“Con questa campagna, che sarà lanciata anche attraverso i social network – ha detto Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – vogliamo aumentare in modo significativo le vendite dei nostri vini in un periodo dell’anno erroneamente considerato sfavorevole alla degustazione e consumo dei rossi. L’obiettivo è quello di raddoppiare le vendite nei prossimi 3 anni favorendo un consumo consapevole. Come Consorzio abbiamo il dovere sociale di stimolare il mercato attraverso iniziative di questa portata, sostenendo i nostri soci e le imprese”

Giovanni Busi
Giovanni Busi

Related Posts

Ultimi Articoli