9|12 giugno, Roma, “Cerealia, Cerere e il Mediterraneo”

40 eventi intorno a Roma per valorizzare il territorio e la biodiversità e favorire un dialogo fra culture mediterranee.

cerealia2Più di quaranta appuntamenti a Roma dal 9 al 12 giugno 2015 per “Cerealia, Cerere e il Mediterraneo”, il festival che valorizza il territorio e la biodiversità all’insegna del dialogo con le altre culture mediterranee.
“I cereali e la donna come semi della vita” è il tema di questa 5° edizione, che come ogni anno rievocherà in forma scenica gli antichi rituali delle vestali e i ludi di Cerere. Mentre la Croazia, sarà il paese ospite di questa edizione.

Il festival si svolge in forma diffusa sul territorio cittadino e itinerante nei centri del Lazio, avvicinando il tema della biodiversità agricola e culturale in maniera multidisciplinare attraverso convegni, incontri, spettacoli, tour gastronomici, degustazioni, visite guidate, mostre e laboratori didattici. Tra i musei e i siti archeologici coinvolti nel circuito, alcune delle attrattive più suggestive della Roma classica: Capo di Bove, l’Ara Pacis, la Piramide di Caio Cestio, gli scavi di Ostia Antica. Presenti anche quest’anno, il mercato contadino di Campagna Amica presso il Circo Massimo e il mercato contadino di Capannelle.

L’evento è promosso da M.Th.I (Music Theatre International) e Archeoclub d’Italia nella sua sede capitolina ed è patrocinato da Expo Milano.

Per saperne di più visita il sito

Related Posts

Ultimi Articoli