E con l’autunno arriva La Sagra della Polenta

Appuntamento a Nerola, in provincia di Roma, questo fine settimana.

13765474413_f8edba047b_zLa polenta e i suoi companatici sono uno di quegli elementi che solleticano l’indulgenza di chi non ama propriamente l’autunno, le temperature che scendono, la letargia che influenza il ritmo di ogni giorno. Perciò sagre ed eventi che vedono la farina di mais come protagonista sono benvenuti e graditi. In questi primi giorni di novembre è Nerola (Roma) tra le apripista, con al sua Sagra della Polenta 2016, che avrà luogo (tempo permettendo) il 5 e 6 novembre.

La festa comincerà alle 10 del mattino per chiudersi alle 16 in una location d’eccezione come il Castello Orsini. Il menù prevede bruschette con olio d’oliva Dop di Nerola, polenta, spuntature e salsiccia, il tutto accompagnato da un calice di vino (o acqua). Oltre ad allietare le papille sarà possibile visitare il centro storico che ospiterà spettacoli, danze popolari e non, mercatini dell’artigianato e dell’arte.

Ingresso gratuito; data la variabilità meteo, è consigliato verificare sul sito l’effettivo svolgimento dell’evento sul sito http://asscultnerola.wixsite.com

Related Posts

Ultimi Articoli