A luglio torna l’appuntamento con “Cinemadivino”: rassegna itinerante per appassionati di vino, cucina e cinema

Visite in cantina, degustazioni, street food e film in location suggestive di 15 regioni d’Italia.

Da luglio fino ai primi di settembre torna l’appuntamento con “Cinemadivino”, la rassegna itinerante che soddisfaIMG_0103-2 sia gli appassionati di cucina che quelli di cinema, con una selezione dei migliori film della stagione appena trascorsa.

I film saranno proiettati in location suggestive, in ben 15 regioni d’Italia: in cantine, cortili, fra le vigne, sarà possibile guardare i film del momento in compagnia di qualche piatto tipico e un buon calice di vino.

Una serata di “Cinemadivino” non propone solamente il film, ma una vera e propria esperienza di convivialità: si parte, per chi lo desidera, con la visita guidata della cantina e la conoscenza dei produttori; si prosegue cenando direttamente nell’azienda o grazie alla presenza del Food Truck di Cinemadivino (il furgone viaggiante che poterà nelle cantine lo “street food” di qualità); si continua con la degustazione di tre calici dei vini dell’azienda e, infine, sotto un cielo stellato si assiste alla proiezione cinematografica. Nel corso di alcune serate sarà inoltre possibile incontrare registi e attori che introdurranno i loro lavori.

Il cartellone di “Cinemadivino” proporrà i migliori film della stagione, da “Birdman” a “Whiplash” ad “American Sniper”; le commedie italiane come “Noi e la Giulia”, “Confusi e Felici”, “Il racconto dei racconti”; ma anche film cult come “Soul kitchen” e “Jesus Christ super star”; senza dimenticare film a carattere enogastronomico come “Chef – la ricetta perfetta”, “Amore, cucina e curry”, “Barolo Boys”.

Tutto il programma dettagliato presto online su www.cinemadivino.net.

Related Posts

Ultimi Articoli