La Fortuna al Merano Wine Festival 2019

La Fortuna al Merano Wine Festival 2019

Il Brunello di Montalcino Riserva Docg 2013 della cantina toscana ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del MWF

Torna, dal 8 al 12 novembre, la 28esima edizione del Merano Wine Festival, imperdibile manifestazione per tutti i professionisti e gli amanti del mondo del vino che ogni anno, dal 1992, celebra le eccellenze enologiche italiane con l’assegnazione di importanti riconoscimenti.
Anche la cantina toscana de La Fortuna si conferma tra le aziende più rappresentative del territorio di Montalcino, ricevendo il prestigioso premio per l’annata 2013 del Brunello di Montalcino Riserva Docg.
Il vino premiato nasce da una selezione di Brunello derivata esclusivamente dai migliori grappoli di Sangiovese della Tenuta La Fortuna, accuratamente selezionati in vigna, per creare un prodotto di estrema qualità. Si tratta di un vino potente con un’elevata struttura e concentrazione, dal colore intenso tendente al granato che, per i suoi profumi caratteristici e intensi e per il suo sapore asciutto, armonico, tannico e persistente, è riuscito a conquistare il palato dell’attenta giuria di esperti sommelier, enologi e giornalisti guidati da Helmut Köcher.
In attesa della ventinovesima edizione Merano Wine Festival, dove sarà presente la Tenuta La Fortuna con la sua vittoriosa Riserva, l’anteprima dell’evento in programma a novembre si terrà all’Ippodromo di Merano sabato 28 e domenica 29 settembre.

http://www.tenutalafortuna.it/

La Fortuna at Merano Wine Festival 2019
The Brunello di Montalcino Riserva Docg 2013 of the Tuscan winery won the prestigious award of the MWF

It returns once again, from November the 8th to the 12th, the 28th edition of the Merano Wine Festival, event that, every year since 1992, celebrates the Italian wine excellencies with the assignation of important awards, it is of course an unmissable occasion for all professionals and wine lovers all around the world.
The Tuscan winery La Fortuna is confirmed among the most representative companies of the Montalcino’s area, receiving the prestigious prize for the Brunello di Montalcino Riserva Docg for the vintage 2013.
The award-winning wine is born from a Brunello’s selection that is exclusively derived from the best Sangiovese grapes of the La Fortuna estate, carefully selected, to create an extremely high-quality product. It is a powerful wine with a superior structure and concentration, an intense garnet-red color, and due to its typical and intense perfumes and to its dry, harmonic, tannic and persistent flavor, it managed to conquer the fine palate of the jury, made by experts sommeliers, oenologists and journalists, led by Helmut Köcher.
Waiting for the 29th edition of Merano Wine Festival, where the Tenuta La Fortuna it is going to be present with its winning Riserva, the preview of the November event is going to have place at the Merano’s racecourse Saturday 28 and Sunday 29 of September.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X