In Borgogna torna l’asta solidale dell’Hospice de Beaune

Il 15 novembre torna l’asta dell’Hospice de Beaune, tra i più longevi e importanti incanti “charity” del mondo. L’edizione 2020 è la n. 160.

Torna la più celebre asta benefica vinicola del mondo quella che, ogni anno, si svolge il 3° weekend di novembre agli Hospices di Beaune.

L’edizione 2020 è la numero 160 e vedrà battere in asta da Christie’s i vini dell’Hospices di Beaune il prossimo 15 settembre. Un’esperienza unica in una cornice straordinaria, che offrirà la possibilità a collezionisti e appassionati di tutto il mondo di acquistare prestigiosi prodotti vitivinicoli contribuendo, al contempo, al sostegno di una nobile causa.

L’asta solidale dell’Hospices di Beaune 2020 servirà infatti a raccogliere fondi per sostenere il personale medico degli ospedali francesi, in prima linea nell’emergenza sanitaria.

Il lotto più prestigioso sarà come ogni anno la Pièce des Présidents, messa a disposizione per questa edizione 2020, da Château de Chambord. Una botte costruita col raro legno di quercia proveniente dall’antichissima e celebre foresta – ad oggi classificata quale monumento storico – del Domaine de Chambord, uno dei principali castelli nella Valle della Loira.

L’asta solidale dell’Hospices di Beaune, con la sua vendita in botti di grandi vini da sempre realizzata in partnership con il negociant e produttore di Borgogna Albert Bichot,  è uno dei più longevi e importanti incanti “charity” del mondo e, nel 2019, ha raccolto ben 13 milioni di euro con 593 lotti aggiudicati, il 100% del catalogo.

Related Posts

Ultimi Articoli