Select Page

2 giugno, Bollicine Wine Experience, Mason Vicentino (VI)

2 giugno, Bollicine Wine Experience, Mason Vicentino (VI)

Oltre 200 etichette e 2 degustazioni d’eccezione. Consulta il programma dell’evento

IngressoSarà una giornata di grandi etichette quella del Bollicine Wine Experience, nuova veste del già conosciuto “Bollicine a Marostica”, organizzato dall’AIS Veneto per il 2 giugno a Mason Vicentino (VI). Il défilé enologico, in scena a Villa San Biagio dalle 10 alle 20, vedrà la presenza di oltre 200 etichette e due degustazioni d’eccezione.

Quattro le aree tematiche su cui si struttura la quarta edizione dell’evento: Metodo Classico e Charmat, colfondo e bollicine dal mondo, diventando così un viaggio a 360 gradi nel mondo degli spumanti, con tanto di presenza diretta dei produttori.

Sono invece in programma per le 15 e le 17 le due degustazioni guidate di altissimo livello, su prenotazione e con posti limitati.

MescitaAlle 15 si assisterà ad un duello di classe fra la Riserva Moretti Bellavista e l’Anna Maria Clementi Ca’ del Bosco, rispettivamente con le annate 2008, 2006 e 2004 contro il 2005, 2004 e 2002 condotto da Nicola Bonera, miglior Sommelier d’Itala 2010.

È invece prevista per le 17 l’orizzontale dedicata allo Champagne Millesimo 2002, un’annata d’eccezione, che sarà guidata dal produttore Fausto Maculan: Bollinger R.D., Cuvée Salon Delamotte, Cristal Luis Roederer, Cuvée Sir Winston Churchill Pol Roger, Brut Rosè Dom Ruinart, Gran Cru Comtesse De Marie De France Paul Bara.

PersoneIIICon entrambe le degustazioni verrà servita in abbinamento una selezione di Asiago DOP Fresco e Asiago DOP Stagionato Mezzano 6 mesi mentre per tutto il corso della giornata si potranno degustare il Formaggio Asiago DOP, nelle versioni Fresco, Stagionato Mezzano, Vecchio e Stravecchio, grazie alla presenza del Consorzio di Tutela, oltre al Bacalà alla Vicentina con polenta proposto dai Ristoratori del Bacalà e i salumi dell’azienda agricola Fratelli Simonato di Fara Vicentino.

Per informazioni: vicenza@aisveneto.it oppure 335 7076689.

About The Author

Irene Graziotto

“Battezzata con la grappa” – nasce in veneto – riscopre il vino a Londra grazie alla scrittura. Così decide di affiancare la penna al calice, diventando sommelier. Per la rivista I Grandi Vini cura la sezione tecnica di Vigna e Cantina mentre qui sul sito segue il notiziario e l'export.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X