Salone Internazionale del Vino e Distillati: Fantinel presenta 3 novità

L’attenzione si concentra su The Indipendent Prosecco: nato dalla collaborazione Fantinel-Italia Indipendent di Lapo Elkann, sta ottenendo notevoli successi sia in territorio nazionale che estero.

Il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati è stata anche quest’anno per Fantinel l’occasione per presentare ufficialmente le proprie nuove creazioni enologiche. Una vetrina nell’ambito della quale l’azienda si mostra con l’entusiasmo, la determinazione e l’ottimismo derivanti dalla chiusura di un anno, il 2014, decisamente positivo a livello commerciale. Da sottolineare innanzitutto l’incremento del 20% circa del fatturato totale, con l’exploit dell’export in aumento del 41% rispetto all’anno precedente. Di grande rilevanza l’apertura di nuovi mercati, soprattutto nel continente africano per il quale si prospetta il conseguimento di ottimi risultati.

Le novità:

 Fantinel “One&Only” Prosecco Millesimato Brut 2014 e Fantinel “One&Only” Rosè Brut

Prosecco One & Only 2
“One&Only” Prosecco Millesimato Brut 2014

Il primo ha un nome eloquente, che dà uno scorcio sulla filosofia che contraddistingue la sua concezione e che enfatizza la sua unicità in Friuli Venezia Giulia. Nella Tenuta Fantinel a Tauriano di Spilimbergo, nella zona delle Grave del Friuli, da un vigneto selezionato e dedicato, con una bassa resa per ettaro, mani attente scelgono le migliori uve glera regalate dal millesimo. Una delicata pigiatura permette di estrarre un succo preziosamente ricco, direttamente inserito in autoclave per una spumantizzazione, dunque, a partire dal mosto fiore, capace di intensificare eccezionalmente gli aromi primari del frutto. Dopo 120 giorni di maturazione, Fantinel “One&Only” Prosecco è pronto.  “Prodotto in limited edition e concepito per i wine-lovers più evoluti, Fantinel “One&Only” Prosecco è la massima espressione della qualità aziendale” afferma il Presidente Marco Fantinel. “Il nostro obiettivo è senza dubbio la sua consacrazione quale miglior Prosecco Italiano”.

 

 

Rose One&Only Brut3
Fantinel “One&Only” Rosè Brut

 

Veniamo al Rosè Brut. Un elegante colore rosa spumeggia finemente parlando di terra, passione, ma anche di ricerca e di tecnica che si uniscono abilmente per creare un prodotto di grande valore. Fantinel “One & Only” Rosè nasce da un’ineguagliabile cuvée. Un selezionato vigneto nella Tenuta Fantinel a Tauriano è la perfetta dimora per particolari cloni, attentamente scelti, di Pinot Nero. Vitigno speciale, nella sua ricca struttura e sofisticata eleganza, si incontra, con garbo e delicatezza, con l’avvolgente aromaticità dello Chardonnay. Lo scorrere di due stagioni scandisce la maturazione di questo spumante Brut, che si affina lentamente per proporsi al palato straordinariamente armonico in tutta la sua raffinatezza.

 

 

The Indipendent Prosecco
The Indipendent Prosecco


Il tocco fashion della Tenuta Fantinel: The Independent Prosecco

Dalla collaborazione tra la cantina Fantinel e Italia Independent, noto fashion brand fondato da Lapo Elkann e specializzato nell’eye-wear, è nato The Independent Prosecco. Un prodotto esclusivo, figlio di una precisa vocazione, basata sulla valorizzazione dei valori intrinseci del Made-In-Italy, quali eccellenza qualitativa, artigianalità ed esclusività. Questo pregiato spumante millesimato esprime in sé tutta la qualità dell’arte spumantistica firmata Fantinel, grazie al suo perlage sottile, al suo profumo dalle sfumature fruttate e al suo gusto vellutato. Il tutto con uno stile moderno e ricercato e un inconfondibile look Italia Independent, caratterizzato dalla fantasia pied de poule dell’etichetta. Lanciato a settembre del 2014 durante la fashion week a Milano riscuotendo grande risonanza mediatica, The Independent Prosecco sta ottenendo un notevole successo, nel contesto sia nazionale che internazionale.

Info e Contatti: www.fantinel.com

Related Posts

Ultimi Articoli