Fortuna Vini veste il prosecco con un abito su misura

Un packaging “made to measure” per il prosecco “fashion” targato made in Italy

fortuna vini
Fortuna Vini

Una scelta grafica di spicco per concedere un tocco alla “moda” a un prodotto di qualità proveniente da una delle zone italiane più conosciuti al mondo: le terre tra Conegliano e Valdobbiadene.

E’ proprio un abito “su misura” quello voluto dall’azienda Fortuna Vini per vestire di colori personalizzati la bottiglia di prosecco che più si adatterà alle esigenze e alla personalità di chi lo acquista.

Un look intelligente che sposa una filosofia di marketing oramai imprenscindibile dalla qualità del prodotto. Una ricerca lunga due anni basata su una una selezione accurata delle uve migliori, accompagnata dalle più moderne tecniche di vinificazione. E’ questo il Reinventing the Wine di  Fortuna Vini.   Ogni vino si caratterizza nella messa a punto di una fermentazione aromatizzata: con l’aggiunta di aromi estremamente selezionati durante la fase di fermentazione, ottenendo profumi e sapori anticonvenzionli e altrimenti irranggiungibili.in grado di superare i limiti della vinificazione tradizionale, ottenendo profumi e ssapori anticonvenzionli, altrimenti irranggiungibili.

A sottolineare la cultura vitivinicola che ne è alla base ecco un packaging  fashion, carico di colore, brillantezza e luminosità, creato ad hoc per ogni target di clientela.

Ecco alcune versioni eccellenti del nuovo stylish.

La “Gold”, destinata ad una clientela raffinata ed esclusiva. Il profumo delle rose bianche si sposa ai più delicati frutti italiani: dalle mele gialle del Nord Italia ai ricercati agrumi del sud.   gold copia

Gradazione alcolica: 10% vol
Residuo zuccherino: 30 gr. / lt
Vitigni usati: Prosecco, Moscato
Temperatura di servizio: 6-8 ° C

 

 

 

 

 

 

Peach Passion” vestita in blu cielo, giovanile e casual, ideale per un aperitivo in casa con gli amici o in riva al mare, prima di cena.  blu copia

Gradazione alcolica: 10% vol
Residuo zuccherino: 30 gr. / lt
Vitigni usati: Prosecco, Moscato
Temperatura di servizio: 6-8 ° C

 

 

 

 

 

Scent of Angel” vestito di “pink colour”, è un rosè che coniuga la dolcezza del Cabernet Sauvignon con la tannicità del Pinot nero. Perfetto bilanciamento tra la spumantizzazione e tutti e tre i tipi di uva. La vinificazione avviene attraverso pressatura soffice lasciando l’uva a fermentare con lieviti selezionati solo poche ore con la buccia per ottenere il limpido colore rosato. Profuma di frutti di bosco, pesca e rosa bianca. pink copia

Gradazione alcolica: 12% vol
Residuo zuccherino: 14 gr. / lt
Vitigni usati: Merlot, Pinot nero, Cabernet Sauvignon
Temperatura di servizio: 8-10 ° C

 

 

 

 

 

Lo staff di Fortuna Vini, composto da esperti design e grafici è in grado di soddisfare le singole esigenze costruendo un vero e proprio abito su misura della bottiglia che si desidera acquistare, in linea con il target del proprio brand o del semplice status di appartenenza della persona che ne entrerà in possesso.

Un concept style adatto sicuramente a locali d’elite, ristoranti e lounge bar, a rappresentare  l’identità dei servizi offerti e in cui stappare questa “magica” bottiglia è sinonimo di allegria, divertimento, briosità,  sempre unita all’assaggio di un prosecco avente ottima qualità.

Info e contatti:

www.fortunavini.it

 

 

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli