Montepulciano e il successo del concorso “A tavola con il Nobile”

Contrada di Collazzi si è aggiudicata il primo premio.

collazziE’ nato 14 anni fa il concorso “A tavola con il Nobile”, nato con l’obiettivo di recuperare ricette tradizionali e proporle in abbinamento al vino Nobile di Montepulciano. Il concorso è organizzato dal giornalista inviato del Tg2, Bruno Gambacorta in collaborazione con il Magistrato delle Contrade del Bravìo delle Botti, la storica corsa che si correrà quest’anno il 28 agosto prossimo.
Per quest’anno è stata la Contrada di Collazzi ad aggiudicarsi il primo premio.

A vincere è stata la ricetta “Quaglia fruttata” in abbinamento ideale al Vino Nobile Salcheto 2013 e Gattavecchi 2013,
Al secondo posto la Contrada de Le Coste con la ricetta “Spezzatino di lepre in umido” e al terzo posto San Donato con le “Polpettine croccanti di capriolo”.

“Un evento che cresce di anno in anno” ha spiegato Andrea Natalini, Presidente del Consorzio del Vino Nobile “che ormai rappresenta un appuntamento importante non solo per le Contrade, ma soprattutto per Montepulciano che in due giorni ospita giornalisti da tutto il mondo. Per questi motivi dobbiamo ringraziare per la collaborazione il Magistrato delle Contrade e le massaie stesse che ogni anno si adoperano per dare il meglio per la riuscita dell’evento, oltre naturalmente all’Amministrazione Comunale sempre presente in queste grandi occasioni”.

Related Posts

Ultimi Articoli