Vivai Viticoli Trentini partecipa ad Enovitis in Campo

Vivai Viticoli Trentini partecipa ad Enovitis in Campo

L’edizione 2017 di Enovitis in Campo vede anche la partecipazione di Vivai Viticoli Trentini

Il 22 ed il 23 giungo arriva a Cavaion Veronese (VR) Enovitis in Campo, la manifestazione itinerante che, ogni anno, riunisce tutti gli operatori del comparto viticolo italiano ed offre a viticoltori, tecnici ed imprenditori la possibilità di toccare con mano il meglio della “tecnologia in movimento”. Un’occasione imperdibile per partecipare ad incontri e workshop di aggiornamento, vedere all’opera macchine all’avanguardia e prodotti di alta qualità. Come quelli di Vivai Viticoli Trentini, realtà trentina sempre al passo con le esigenze del mercato vivaistico viticolo. L’azienda mette, infatti, a disposizione le principali varietà di vite, siano esse a diffusione nazionale che di nicchia, e contribuisce a preservare il patrimonio ampelografico italiano implementando la varietà autoctone di ogni singola zona viticola. Varietà tradizionali e resistenti alle principali malattie funginee, il cui utilizzo spinge verso una viticoltura di stampo sostenibile apportando notevoli benefici. Come la riduzione del quantitativo di prodotti fitosanitari chimici e naturali (rame e zolfo), la coltivazione di vigneti in zone di difficile accesso, dove l’utilizzo dei mezzi meccanici sia difficoltoso, pericoloso e costoso, o la razionalizzazione dei costi di gestione del vigneto. Visitate lo stand di Vivai Viticoli Trentini presso il Business point. Non perdete l’occasione di prenotare le piante per la prossima campagna 2017-2018 e di conoscere le varietà resistenti alle malattie. I vivaisti dell’azienda sapranno consigliarvi con quella professionalità che da sempre è il loro marchio di fabbrica.

Dr. Marco Vacchetti – Vivai Viticoli Trentini
via Scuole 5/a Loc. Pergolese – 38076 Madruzzo (Trento)
Tel + 39 333.1511562
info@vivaiviticolitrentini.it
www.vivaiviticolitrentini.it

About The Author

Giulia Montemaggi

Senese di nascita, di indole fantasiosa e creativa, si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza. Abbandonando la carriera legale fin da subito, decide ben presto di aggiustare il tiro dedicandosi, con gusto, alla sua vera passione: la scrittura.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X