VINVENTIONS LANCIA IL VIDEOQUIZ SUI TAPPI

Boom di visualizzazioni su Facebook ed Instagram

Anche il vino si fa digitale e per mettere alla prova i consumatori Vinventions, leader nella fornitura di tappi innovativi ed affidabili, ha testato le conoscenze di appassionati, operatori e consumatori. Che impatto ha il tappo sul vino? Come scegliere il migliore a seconda della tipologia di vino? Si può gestire l’ossigeno attraverso le chiusure? Sono solo alcune delle domande che hanno coinvolto oltre 50mila wine lover scatenando il boom di visualizzazioni su Facebook ed Instagram.


Il videoquiz sviluppato su Vino.it e nato con l’obiettivo di tutelare il vino dei produttori, ha rilevato come i fruitori siano ignari dei difetti presenti nel tappo. Non solo, le interviste fatte ai produttori che impiegano chiusure Vinventions e le spiegazioni fornite dall’esperta Chiara Giannotti di Vino.tv hanno mostrato come i tappi alternativi al sughero non siano più un taboo. Non a caso dai risultati è emerso come i consumatori ricercano nel tappo chiusure sicure, longevità e soprattutto basso impatto ambientale.

Sono queste le soluzioni proposte da Green line, come dichiara lo stesso Filippo Peroni, Direttore commerciale Italia di Vinventions che ha vestito i panni dell’esperto nei video “Per produrre un tappo Green line utilizziamo una sola goccia di acqua e la carbon foot print è pari a zero, visto che composto da derivati di canna da zucchero. Con i nostri tappi niente più ansia da conservazione del vino. Orizzontale, verticale o capovolta, una bottiglia tappata con Green line non darà problemi di tappo!”.

Related Posts

Ultimi Articoli