Vini “Dautore”

Le Sode di Sant’Angelo: un progetto che sta sbocciando nella Maremma Toscana

Affascinante Maremma, terra di carattere e grandi potenzialità enologiche. Qua sta prendendo vita il progetto de LeSchermata 2015-05-20 alle 17.10.38 Sode di Sant’Angelo: la località è Montebamboli, a poca distanza dalla bella Massa Marittima e il terreno che dà linfa a queste viti è quello delle colline metallifere, ricco di sostanze minerali.

La cantina è ancora in costruzione ma c’è già pronta un’accogliente sala degustazione, con vetrata sulla piccola sala di affinamento. Sono due i vini prodotti dall’azienda, entrambi Maremma Toscana Doc. Un vermentino in purezza, “Le Gessaie”, che colpisce per la sua sapidità e mineralità, ottimo compagno di aperitivi e perfetto per l’estate che sta iniziando. L’altro è il “Sassi dautore”, un 80% Sangiovese fruttato al naso, con qualche nota terziaria di vaniglia, che presenta un bel carattere e una bella pienezza.

Molto è ancora da fare, ma il proprietario Luca Purgatorio ha le idee chiare: una piccola produzione, qualità dei vini e sinergie artistiche e culturali sul territorio.

Soc. Agr. Le Sode di Sant’Angelo

Loc. Montebamboli

58024 ​Massa Marittima (GR)

info@sodesantangelo.com

www.sodesantangelo.com

Related Posts

Ultimi Articoli