Villa di Geggiano presenta i suoi vini al Chianti Classico Collection 2017

Villa di Geggiano presenta i suoi vini al Chianti Classico Collection 2017

Immancabile la presenza dei vini della cantina della Villa di Geggiano al Chianti Classico Collection 2017. La manifestazione, unica al mondo, interamente dedicata ai vini a marchio Gallo Nero quest’anno si terrà il 13 e il 14 Febbraio alla Stazione Leopolda di Firenze.
L’azienda della famiglia Bianchi Bandinelli è tra i 180 produttori che rappresenteranno il Consorzio del Vino Chianti Classico al suo primo evento di punta del 2017. Durante i due giorni della manifestazione la Villa di Geggiano presenterà in anteprima l’annata 2013 e la Riserva 2011 e l’IGT Bandinello 2015.

Nella prestigiosa location della Stazione Leopolda, dalle 9.30 alle 18 di lunedì 13 Febbraio, stampa e operatori potranno degustare alla presenza dei produttori i vini della Villa di Geggiano, famosi per la loro struttura, l’eleganza e l’equilibrio. In contemporanea si terrà anche la degustazione riservata alla stampa con servizio sommelier.

L’azienda della Villa di Geggiano, la cui produzione di vino è attestata fin dal 1725, ha abbracciato i principi della coltivazione biologica con l’adozione di tecniche di produzione tradizionali ma al contempo supportate da controlli analitici all’avanguardia. I grappoli sono selezionati accuratamente per assicurare un vino di altissima qualità.

La scelta della coltivazione biologica non si limita alla sola coltivazione delle viti ma è una vera e propria filosofia che si applica nell’intera gestione dell’azienda con la continua ricerca di metodi e pratiche volte ad una produzione sostenibile ed ecologicamente equilibrata nel rispetto della tradizione.

La famiglia Bianchi Bandinelli è inoltre tra i fondatori dell’Associazione Classico Berardenga – Viticoltori di Castelnuovo e si impegna costantemente a dare voce alla splendida terra del Chianti Classico per valorizzarne l’immenso patrimonio culturale e storico.

Contatti:
http://www.villadigeggiano.com/

VILLA DI GEGGIANO INTRODUCES ITS WINES AT CHIANTI CLASSICO COLLECTION 2017

Unmissable is the presence of the wines produced by the winery Villa di Geggiano at Chianti Classico Collection 2017. The exhibition, which is unique in the world and is totally dedicated to Gallo Nero labeled wines, is gonna take place the 13th and the 14th of February at the Stazione Leopolda di Firenze. The winery, owned by the Bianchi Bandinelli’s family, is among the 180 producers that represent the Consorzio del Vino Chianti Classico at its first top event of 2017. During both days of the exhibition, Villa di Geggiano will introduce as previews Chianti Classico 2013, Chianti Classico Riserva 2011 and Bandinello IGT 2015.

Inside the prestigious location of Stazione Leopolda, the 13th of February from 9:30 am to 6 pm, press and operators will taste, facing the producers, the wines from Villa di Geggiano, which are famous for their structure, elegance and balance. In the meantime, is gonna take place a tasting dedicated to the press, offering sommelier service.

The winery Villa di Geggiano, whose wine production was certified since 1725, has embraced the principles of the organic cultivation method, adopting traditional production techniques, but followed by technological analytic controls. The grapes are carefully selected to ensure a very high quality wine.

Choosing an organic cultivation method it’s not only applying it to the the cultivation, but it’s a true philosophy which is employed for the entire winery management, continously looking for methods and practices that ensure a sustainable and ecologically balanced production that also respect traditions.

The Bianchi Bandinelli’s family is also among the founders of the Associazione Classico Berardenga – Viticoltori di Castelnuovo and it’s constantly working on giving speech to the splendid land of Chianti Classico to valorise its immense cultural and historic patrimony.

Contacts:

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X